Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sei di Mirandola se… il gruppo Facebook che rispolvera l’orgoglio cittadino

da | Gen 29, 2014 | Mirandola | 0 commenti

la postina di mirandolaSei di Mirandola se… almeno una volta sei stato fotografato da lei (a sinistra) la postina di Mirandola. E non solo, sul gruppo Facebook si scoprono (e si riscoprono!) tante cose riguardo questa bellissima cittadina della Bassa. Ad esempio…Ad esempio si può scoprire “chi detiene un record imbattuto ed imbattibile:quello di aver tirato in testa il cancellino pieno di gesso (da dietro la porta) al mitico professore Nino Maschi (detto il dio) ed averlo visto diventare rosso fuoco”. Oppure chi è che “ogni estate andava puntualmente a rubare i duroni alla Pica”…
C’è spazio per ricordare “il tuo dottore, il mitico Lucio Malavasi che quando stavi male e lo chiamavi, lui veniva a visitarti anche alle 11 di sera, portando con se i suoi figli perché diceva che altrimenti non li vedeva mai”, ” la Mariona e i sotterranei del casinone dietro Il Duomo”, o “quell’orribile statua in ferro, mi pare raffigurasse un guerriero, che era nei giardini “davanti” io non andavo sulla giostrina dalla paura!!!!”.

E infine, spazio all’orgoglio e al futuro: “Ma con tutti questi se..e con tutta questa nostalgia e con tutte queste persone che amano la loro citta’..perchè non deve tornare come prima se è un volere comune??? perchè si deve vedere una città morire??? e diciamocelo..non è solo colpa del terremoto…stava gia decadendo prima del grande squassone!!!”

Vai al gruppo Facebook “Sei di Mirandola se…” cliccando qui

Condividi su: