Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, domani si parla dei problemi dell’adolescenza

da | Feb 18, 2014 | Finale Emilia, Notizie | 0 commenti

adolescenza_problemiÈ in programma domani sera, mercoledì 19 febbraio, nella sala mensa della Scuola Primaria, nel nuovo polo scolastico, con inizio alle ore 20.30. il primo dei due incontri organizzati da Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo Elvira Castelfranchi, con il professor Ezio Aceti.

Esperto in psicologia dell’età evolutiva, Aceti è consulente psicopedagogico di molti comuni. È direttore della Collana “Percorsi dell’educare” della casa editrice Città Nuova e autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche, tra i quali Lui, lei… l’altro! Il corso per fidanzati più serio e divertente che abbiate mai visto! (2008); I linguaggi del corpo. Per un rapporto armonioso con sé e con gli altri (2007); Finestre sul mondo. I ragazzi e l’uso dei media (2004). Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato Genitori si può fare (2011) e Sport, famiglia e atleti (2012).

Aceti cercherà di accompagnare i partecipanti alle serate attraverso un percorso di racconti ed esperienze dirette che potranno essere di grande insegnamento tanto ai genitori e familiari, quanto agli insegnanti.

L’incontro di domani avrà per tema L’infanzia seme per il futuro. Lo sviluppo evolutivo dalla nascita fino ai 10 anni.

Condividi su: