Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nevruz, che terre batte? Che fine ha fatto dopo il terremoto?

da | Feb 20, 2014 | Notizie, Personaggi | 0 commenti

nevruz_che _fine_ha_fattoState vedendo il Festival di Sanremo? Avete voglia di parlare di musica? Dopo avervi raccontato cosa è finito a fare Alessandro Mara, un altro spunto interessante.
Che fine ha fatto Nevruz? Lo ricordate? Le ultime notizie che avevamo di lui, protagonista di X factor 2010, lo davano sfollato dopo il terremoto. Ora Francesca Rana ci svela che è a Parma e fa teatro.

“Per chi è modenese, Nevruz Joku, 29 anni, origini turco-slave ma cuore emiliano, è diventato un’istituzione. Capello lungo, occhio bistrato, anima rock: nell’edizione 2010 di X Factor arrivò come un esotico metallaro, fuori dalle righe e dai canoni del programma, e si classificò terzo. Protetto di Elio, dopo il podio se n’è rimasto quieto, lavorando sodo per la musica, lui che prima della fama ha fatto persino il muratore – scrive Francesca Rana per Vanity Fair – In mezzo, un terremoto, quello che ha sconquassato la Bassa modenese, che gli ha portato via tutto, casa e lavoro, distruggendo il vecchio monastero dove abitava e faceva le prove. Nevruz si è rialzato, ha pubblicato un disco a novembre, e adesso porta uno spettacolo a teatro, ispirato a Bertolt Brecht con le musiche di Kurt Weill (15 gennaio, ore 21, Teatro Due di Parma).

Continua a leggere l’intervista a Nevruz cliccando qui

Condividi su: