Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

Alluvione e Sisma, alla Camera la discussione. Baruffi (Pd): “Presidiare i risultati ottenuti e un nuovo provvedimento per ciò che manca”

da | Mar 17, 2014 | Alluvione, speciale terremoto, Ultime news | 0 commenti

aula_emiciclioSi discute di alluvione e terremoto d’Emilia oggi in Parlamento a Roma. Lo riferisce il deputato Davide Baruffi (Partito Democratico) che spiega che interverrà alla Camera nella discussione generale sulla conversione DL 4/2014 che reca, tra gli altri, provvedimenti urgenti a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione del gennaio scorso”.

“Bene che il gruppo del PD abbia pensato a un modenese per l’intervento generale in Aula e bene – valuta Baruffi – i passi avanti compiuti in commissione finanze la settimana scorsa (con la collaborazione anche di Sel e M5s: quando accade è giusto dirlo). In particolare abbiamo ottenuto altri 3 mesi di sospensione di tasse e contributi, la sospensione dei mutui, la proroga di 3 anni per la restituzione di quelle del sisma 2012.

Adesso si tratta da un lato di presidiare i risultati ottenuti nei passaggi che mancano prima dell’approvazione definitiva della legge; dall’altro di ottenere (in pochi giorni) un provvedimento ad hoc per quei territori colpiti da sisma+alluvione, dove mettere tutte le risposte che non potevano stare in questo decreto.

Di queste cose parleranno stamattina anche gli altri colleghi rimasti a Modena per confrontarsi con le associazioni di Rete Imprese Italia”.