Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, attivato preallarme. Ancora attivo quello per Campogalliano, Carpi, Soliera, Bomporto, San Prospero e Bastiglia aperto ieri

da | Mar 5, 2014 | Cavezzo, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Altri Comuni | 0 commenti

protezione civile corso modenaE’ partita ieri sera alle 21, e ancora non termina, la fase di preallarme valida per i Comuni di Campogalliano, Carpi, Soliera, Bomporto, San Prospero e Bastiglia (vedi l’ordinanza di ieri sera della protezione civile sul preallarme )
Ora scatta la fase di pre-allerta anche per il territorio di Cavezzo: preoccupa la piena del Secchia che sta transitando in queste ore nel modenese.

Lo anticipa su Facebook l’assessore di Cavezzo Maria Cristina Ferraguti, e ora è anche on line sul sito del Comune di Cavezzo.

Ecco il  testo:

Attivazione fase preallarme piena fiume Secchia

Comune di Cavezzo
Mercoledì 5 marzo 2014

Dal pomeriggio di oggi, 5 marzo 2014, il territorio del comune di Cavezzo sarà attraversato da un’ennesima piena del fiume Secchia.

I livelli di piena previsti sono comunque inferiori ai massimi già raggiunti negli anni passati, e il colmo di piena è stimato per la sera – notte di oggi.

Per tutta la durata del fenomeno ci sarà un costante monitoraggio degli argini, che verrà garantito da personale di Protezione Civile.

Le scuole saranno regolarmente aperte.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale aggiornare i cittadini sugli sviluppi della situazione.

Condividi su: