Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, giovedì 6 marzo

da | Mar 6, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaPD: MODENA; MALETTI PRESENTA ESPOSTO CONTRO ESITO PRIMARIE. MUZZARELLI CONTRATTACCA. SALTA IL VERTICE D’URGENZA CON I CANDIDATI Maletti parla di irregolarità commesse da Muzzarelli: immigrati a cui sono stati i dati i due euro per votare e pranzi offerti per conquistarne il voto. Muzzarelli risponde con un “controesposto”. Ieri Lucia Bursi ha convocato in via Scaglia un vertice d’urgenza con i tre candidati delle primarie, dopo una consultazione col segretario regionale Bonaccini. ‘Salta’ una possibile intesa pacifica e il collegio nazionale di garanzia chiede una relazione su quanto accaduto. Intanto la comunità filippina prende le distanze da quanto affermato dal proprio rappresentante: “Nessuno ha preso soldi o si è fatto pagare il pranzo”. Sel cauta sui tempi della coalizione: “Prima chiariscano”. Si scatenano le opposizioni: Modena Futura, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord chiedono l’annullamento delle primarie.

MALTEMPO, SECCHIA, ANCORA ALLAGAMENTI. BOMPORTO, IL SINDACO: “STOP AL PATTO DI STABILITÀ” Tra Campogalliano e le autostrade A1 e A22 l’acqua ha invaso terre golenali e colture pregiate. Dal Comune è partita una lettera di sollecito indirizzata alla società Autostrade per l’Italia e al prefetto di Bari. I contadini lamentano scarsa manutenzione dei canali. Intanto nel dopo-alluvione l’avvocato Jasonni sta procedendo per vie giudiziare con 600 deleghe in mano: “Una tragedia avvenuta per il mancato rispetto dell’ambiente” dice. A Bomporto il sindaco Borghi traccia le priorità: “Risarcimento danni al 100%, azzeramento del patto di stabilità, accertamento delle responsabilità del disastro, l’inizio dei lavori strutturali agli argini e alle barriere di contenimento a maggio, la riforma Aipo”.

MALTEMPO2, TRANSITA LA PIENA, RIAPERTI I PONTI Rimane chiuso solo ponte Motta, a Cavezzo. Secchia e Panaro rimangono sorvegliati speciali. Il Secchia tocca i 9 metri e 62, il Panaro il 9 e 42. In appennino, in 4 giorni, caduta la pioggia di un mese. A Gombola di Polinago chiusa la Provinciale 23 per una frana. Nuovi smottamenti a Mavore di Zocca. Riaperta la Provinciale 19, a San Michele dei mucchietti. Risolto dissesto anche a Frassineti, vicino a Pavullo.

CRISI, ALLARME CGIL: “DAL 2007 OLTRE 20MILA MODENESI HANNO PERSO IL LAVORO” CHIOSCHI PARCO DELLE MURE, SI MUOVE LA SOPRINTENDENZA Sopralluogo previsto la prossima settimana. La soprintendente Paola Grifoni: “Analizzeremo come ricoprire i pilastri”. Intanto la procura, dopo il sollecito di Sgarbi, annuncia che sta verificando che non ci siano stati illeciti su concessioni e autorizzazioni.

“USURA”, DUE CASERTANI A GIUDIZIO Un imprenditore edile e un suo compaesano accusati di aver prestato denaro a un modenese chiedendo indietro più del doppio, con un sistema di assegni a scadenza. Vittima un costruttore che per 311mila euro ricevuti dovette restituirne 644mila. L’11 dicembre la prima udienza del processo.

15ENNE TENTA SUICIDIO PER BRUTTI VOTI, TRENO RIESCE FERMARSI Una ragazza di 15 anni ha tentato di suicidarsi sui binari della ferrovia a Castelfranco Emilia, nel modenese, ma il treno in arrivo è riuscito a frenare in tempo senza investirla. La giovane è stata anche afferrata per un braccio e messa al sicuro da un uomo che si trovava in stazione. Avrebbe riferito di aver compiuto quel gesto dopo aver ottenuto brutti voti a scuola.

TENTA I VIOLENTARE UNA CLIENTE, ARRESTATO DIRETTORE D’ALBERGO In manette ieri all’alba il responsabile di un albergo modenese, in via Rainusso. Stando alle accuse avrebbe tentato di violentare una donna rientrata in camera alle 4,30. Lui era alla reception. Ieri pomeriggio la polizia è tornata nell’hotel pare per sentire i testimoni e i dipendenti dell’albergo.

MARANO, LA CMS PAGA I DIPENDENTI-VOLONTARI La Cms di Marano, azienda del settore costruzioni meccaniche, pagherà come fossero sul posto di lavoro, cinquanta dipendenti assenti in ditta perché impegnati in servizi di volontariato in cinque onlus locali. L’iniziativa era partita dieci mesi fa con trenta dipendenti.

EUROPEE, IL MODENESE LUGLI CORRE CON TSIPRAS Stefano Lugli, ex segretario provinciale di Rifondazione comunista, è candidato nella lista L’Altra Europa con Tsipras nel collegio nord est per le prossime europee.

CARPI, LA LISTA APC SCARICA IL PD Alleanza per Carpi annuncia di con correre con il Pd alle prossime amministrative di maggio. Gli attuali consiglieri della civica Giliola Pivetti e Giorgio Verrini contestano la giunta: “‘Taglianastri’ di eventi spot” e “furbastra in materia di urbanistica”. Apc era mal digerita da Sel (“troppe anime diverse tra loro”). Intanto in città fioccano le proteste per le condizioni di via Griduzza: “Crepe ovunque”

Condividi su: