Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali locali di oggi, martedì 11marzo 2014

da | Mar 11, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaCAOS PRIMARIE, LA SEGRETARIA BURSI: “ANOMALIE AL VAGLIO OGGI”. SPILAMBERTO, IL VOTO AGLI STRANIERI DIVIDE IL CENTROSINISTRA, SEL CORRE DA SOLA Le anomalie riscontrate al seggio degli stranieri (il ‘2’) saranno oggi al vaglio del comitato provinciale dei garanti. Lo ha annunciato ieri sera la segretaria provinciale Pd Lucia Bursi che, sempre ieri, ha incontrato Francesca Maletti, accompagnata da Dino Piacentini. Rabbia nella base: “Occhio che qui rischiamo di regalare la vittoria ai grillini”, avverte Muzzarelli. Il presidente Sabattini ha parlato di “grande irresponsabilità” A Spilamberto il centrosinistra si spacca. La candidata perdente, Barozzi, accetta il verdetto delle primarie e accusa Sel di voler dividere la coalizione cercando polemiche pretestuose.

SAN FELICE SUL PANARO, PICCHIA COMPAGNA INCINTA, ARRESTATO Un uomo di 30 anni è stato arrestato nei giorno scorsi dai carabinieri dopo aver picchiato la compagna incinta di cinque mesi in strada a San Felice sul Panaro. La lite tra i due sarebbe nata mentre erano in auto, per poi degenerare. La donna ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti e avrebbe riferito di altri episodi di maltrattamenti precedenti nei suoi confronti da parte del compagno. Ieri il fermo è stato convalidato dal gip di Modena.

CHIOSCHI, 4 ESPOSTI Nuovo atto contro le cementificazioni del senatore Giovanardi, spedito alla forestale. “Un vero e proprio scempio ambientale in un luogo vincolato”, scrive il parlamentare Ncd. Sul posto i vigili, per alcuni controlli. La soprintendenza studia le coperture del cemento. Intanto il consiglio comunale ha dato l’ok all’aggiornamento della mappa acustica

CRONACA, DUE BAR NEL MIRINO DEI LADRI Colpiti il bar Benny’s, l’altra mattina all’alba, e Caffè con tè in via Guido Baccelli. In entrambi i casi rubati i fondo cassa. Entrambi i furti sono stati denunciati alla polizia

GUIGLIA, CASSAFORTE SMURATA E ABBANDONATA Nella cassaforte solo armi. I ladri hanno abbandonato l’intero bottino in aperta campagna. Indagano i carabinieri

CARPI, CAMPEDELLI DIFENDE I CONTI “Ridotti i dipendenti (-113 unità, oggi sono 571) con risparmi di due mln di euro all’anno”. Spesa corrente pro capite “calata a 795 euro”. “Fornitori pagati entro 68 giorni”. In 10 anni “realizzate e in corso di realizzazione opere per 149mln di euro”.

BOMPORTO, PROTESTA CONTRO LA MAESTRA CHE “DISCRIMINA”. MANIFESTAZIONE IN CORTILE L’insegnante accusata dai genitori e da alcuni colleghi di “atteggiamenti intimidatori e discriminatori”. Oggi, per protesta, sarà ‘occupato’ il cortile scolastico. Il preside: “Venerdì la docente dovrà comparire nel mio studio con un avvocato e un sindacalista. Pronta la sospensione per dieci giorni. Non posso né assumere, né licenziare”.

SISMA E ALLUVIONE, FISCALITÀ DI VANTAGGIO, DELRIO ASSICURA IMPEGNO A ERRANI Vertice romano nei giorni scorsi. In una nota palazzo Chigi fa sapere che “rispetto alle misure previste per danni e fiscalità di vantaggio il sottosegretario Delrio ha rassicurato il presidente Errani affermando che una soluzione definitiva a questi problemi, da tempo sul tavolo del governo, verrà individuata quanto prima”.

MIRANDOLA, NUOVO PRONTO SOCCORSO CON POLEMICHE Taglio del nastro, ieri, per il nuovo reparto, costato 787mila euro (fondi europei). Blitz di Golinelli (Lega Nord): “Operazione d’immagine messa in piedi per oscurare i tagli”. Critiche anche dai grillini (“Progetto non condiviso”) e dalla Uil-Fpl: “Avere 3 ospedali (Baggiovara, Sassuolo e Policlinico) in pochi chilometri quadrati e chiudere via via gli ospedali di San Felice, Concordia e in ultimo Finale senza potenziare quello di Mirandola è penalizzante per i cittadini della Bassa”

FUNERALI SOLO IN CHIESA, FEDELI IN RIVOLTA, APPELLO AL PAPA Non piace ai fedeli la decisione del vescovo di impedire ai sacerdoti di celebrare le esequie religiose fuori dalle chiese. “Inutili chiusura che non fanno bene alla sua chiesa”, scrivono alcuni fedeli al pontefice. Indignazione anche per i soldi dati dall’Asl.

DANNI SANITARI, L’AUSL HA SPESO 12MLN DI EURO Dal 2008 al 2011 l’Ausl di Modena ha liquidato 11.889.245 euro per 179 richieste danni. Il Policlinico 935.434 per 55 casi. Il 98,7% delle cause riguarda persone operate e degenti

CENTRO UNESCO E POLEMICHE, L’ASSESSORE ALPEROLI: “NORME MODIFICABILI” Dopo le critiche delle associazioni, che hanno disertato l’incontro sulle norme Unesco relative a piazza Grande e dintorni, l’assessore polemizza: “Si tratta di norme modificabili durante un percorso condiviso da fare insieme. Le associazioni lo sapevano ed è per questo che mi sento in parte offeso per i toni usati”

MASERATI: INIZIO D’ANNO CON CRESCITA VENDITE ITALIA E EUROPA E’ iniziato con 228 unità immatricolate a gennaio e febbraio – con un incremento del 1100% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – il 2014 in Italia per Maserati che ha visto aumentare le vendite su tutti i principali mercati Europei, ossia Benelux, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera, per un totale di 854 unita’ immatricolate con un incremento medio del 698% sullo stesso periodo del 2013. Tra i singoli modelli – si legge in una nota – Ghibli è stato il più venduto con una percentuale del 65% sul totale.

Condividi su: