Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“La scommessa è sul Polo Industriale, imprenditori e lavoratori sono esempio di coraggio e fiducia per tutti”: così Silvestri in visita le imprese

da | Mar 15, 2014 | San Felice sul Panaro, Aziende coraggiose | 0 commenti

san_felice_impreseProsegue il percorso dell’Amministrazione dedicato all’incontro delle realtà sanfeliciane impegnate nella ricostruzione: l’obiettivo – attraverso il confronto svolto direttamente in loco – è di fare il punto della situazione approfondendo ciò che caratterizza le singole situazioni. 

“Venerdì si legge in una nota dell’amministrazione comunale – sono state visitate alcune realtà imprenditoriali del territorio: i primi soggetti incontrati sono quelli impegnati oltre che nelle pratiche SFINGE anche in processi di rinnovamento, rigenerazione e riposizionamento sul mercato.

Diverse le idee e le nuove forme di collaborazione che dopo il terremoto sono state intraprese: si tratta di progetti di medio e lungo termine che puntano sulla qualità, sull’integrazione tra tradizione e innovazione, sulle sinergie, su modi diversi di fare.

 

“La fiducia delle imprese è uno stimolo per tutti noi a fare ancora meglio” – dice il Sindaco, Alberto Silvestri – Il nostro Polo industriale ha le competenze per essere migliore di quello che conoscevamo il 19 maggio 2012. La crisi e il terremoto hanno creato un nuovo scenario rispetto al quale i nostri imprenditori e lavoratori hanno dato un buon esempio di coraggio e di fiducia per tutti”.

Il compito dell’Amministrazione  – chiude  la nota del Comune – è di continuare e intensificare il sostegno alle imprese nel confronto con la Regione per affrontare con più efficacia lo sviluppo delle pratiche, raggiungere gli esiti sperati, incentivare le dinamiche positive rilevate”.

Condividi su: