Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice: “Due donne”, lettura spettacolo sul rapporto con la madre

da | Mar 14, 2014 | San Felice sul Panaro, Notizie | 0 commenti

locandina_due_donneUn appuntamento da non perdere per riflettere sul ruolo della donna, sul rapporto con la madre, sull’essere femminile in una società maschilista e paternalistica che troppo spesso vede la donna solo come oggetto sessuale. È lo spettacolo  in programma per martedì 18:  l “Due donne” di e con Donatella Allegro (attrice, regista e insegnante di teatro) e Irene Guadagnini (attrice), presso l’Auditorium della Biblioteca di San Felice Sul Panaro.

Specchio, scontro o fuga: molteplici sono le sfaccettature del rapporto madre-figlia, sul quale ogni donna  costruisce la propria immagine di sé e attraverso il quale spesso avviene il passaggio di conoscenze, pratiche e conquiste. La maternità, realizzata o potenziale, è un aspetto della vita di tutte le donne da sempre raccontato dalla letteratura e dal teatro.
Donatella Allegro e Irene Guadagnini portano a San Felice sul Panaro una lettura spettacolo che indaga il  rapporto con la madre, tra tenerezza e conflitto, presenza e assenza, dolcezza e ferocia.

Le donne raccontate dalle voci di altre donne, le grandi figure di madri e figlie della cultura antica e  contemporanea, in scena martedì 18 marzo alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Biblioteca Campi di San Felice sul Panaro.

Ingresso gratuito.

Condividi su: