Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Campogalliano, salta accordo Pd-Lista civica: “Insistente richiesta di posti in lista a prescindere”

da | Apr 8, 2014 | Amm. Altri Comuni, Elezioni | 0 commenti

A Campogalliano è saltato l’accordo tra il centrosinistra e la lista civica in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio. L’accordo, di fatto, è mancato a causa della richiesta, avanzata dai componenti della lista civica, di definire il numero e i nomi dei propri candidati in lista prima di aver discusso le linee programmatiche della coalizione.

La coalizione Centro-Sinistra Insieme per Campogalliano, formata da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà e società civile, rende noto che l’accordo con la lista civica di “sinistra” (il cui nome non è stato comunicato) per un’alleanza in vista delle prossime elezioni amministrative è venuto meno. L’accordo, di fatto, è mancato a causa della richiesta, avanzata dai componenti della lista civica, di definire il numero e i nomi dei propri candidati in lista prima di aver discusso le linee programmatiche della coalizione. “Dal momento che la richiesta iniziale della lista civica era stata quella di inserire in via preventiva sei persone nella lista dei dodici candidati al Consiglio comunale, senza alcuna discussione sui temi –  chiarisce la candidata a sindaco Paola Guerzoni – si è dapprima cercato di aprire un tavolo di confronto sul programma. A fronte dell’insistente richiesta di posti in lista a prescindere (ultima richiesta, cinque persone di cui quattro uomini), abbiamo proposto di inserire in via preventiva tre membri della lista civica e di decidere, successivamente al confronto, eventuali altri candidati, rispettando però il principio della parità di genere. A questa proposta è stato opposto un netto rifiuto.” Per questa esclusiva ragione sono venuti meno i presupposti del possibile allargamento dell’alleanza.

Nel corso della settimana corrente, la coalizione di centrosinistra completerà la lista dei candidati, continuando il confronto indistintamente con cittadini tesserati e non, e proseguirà l’elaborazione del programma di governo in vista dell’incontro di presentazione del 23 aprile, aperto a tutta la cittadinanza.

 

Condividi su: