Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, mercoledì 16 aprile 2014

da | Apr 16, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

SISMA: DA REGIONE E-R SOSPENSIONE ALLE NUOVE TRIVELLAZIONI “La Regione ha deciso di estendere, sino alla acquisizione dei risultati delle azioni, la sospensione in tutta l’E-R di qualsiasi nuova attività di ricerca e coltivazione come abbiamo fatto sin qui nel cratere”. E’ una delle decisioni contenute nella relazione con cui l’assessore alla protezione civile Paola Gazzolo, ha illustrato all’assemblea legislativa il ‘rapporto Ichese’ della commissione che ha suscitato polemiche per le anticipazioni di Science. Muzzarelli ha annunciato che il sito di Cavone – nel mirino degli scienziati – è in esaurimento e sarà chiuso. E’ attivo da 34 anni, attualmente ha 8 siti di estrazione. Oggi question time alla Camera. Al leghista Guidesi risponderà il ministro Galletti

BPER, VANDELLI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO Già vice direttore generale, Vandelli succede a Luigi Odorici, designato vicepresidente a fianco di Marri e Boldrini. Vandelli è stato nominato ieri all’unanimità dal consiglio di amministrazione. Modenese, laureato in economia e commercio, Vandelli è in Bper dal 1984

MODENA, CHIOSCHI, LA FORESTALE SENTE I TESTIMONI. OGGI I POLITICI Nei giorni scorsi la forestale ha sentito come persone informate sui fatti (e quindi non indagate) alcuni dei gestori dei chioschi in costruzione. Oggi tocca agli assessori Stefano Prampolini e Gabriele Giacobazzi. Forse anche l’ex Daniele Sitta. Intanto il leghista Bellei propone di “rimuovere tutte le strutture in cemento e, a spese del Comune, installare delle baracchine mobili”

CRONACA, CARPI, LADRI TENTANO IL SETTIMO COLPO AL NEGOZIO DI BICI Accanimento dei ladri contro il negozio “Sessantallora” in via dell’Industria 91. L’ultimo colpo si è registrato l’altra sera. Il titolare: “Negli ultimi due anni hanno provato a entrare in negozio almeno sette volte, e per tre volte ci sono riusciti, rubando bici per oltre 120 mila euro”

OGGI LUXURIA AL LICEO MURATORI L’assemblea programmata a marzo era slittata per le proteste dei genitori. Vladimir Luxuria annuncia: “Parleremo di transessualità e bullismo”.

CRISI ALLA CNA, L’ASSOCIAZIONE TRATTA CON I SINDACATI La Cna modenese costretta a presentare un piano industriale per far fronte al bilancio in rosso. Su tutto il territorio i dipendenti sono 720. Le sigle: “Siamo in una fase di studio, stiamo ascoltando proposte, il clima è propositivo”.

MODENA, PIAZZA ROMA, DA MAGGIO AL VIA LA PAVIMENTAZIONE Il cantiere sarà posto, ai primi del mese prossimo, di fronte al portico con la gelateria Ducale. La pavimentazione sarà composta in parte da ciotoli di fiume e in parte da lastricato di selce e lastre di granito. L’intervento riguarda una superficie di 9.600 metri quadrati

SASSUOLO, CERAMICO, MORTA A 59 ANNI L’IMPRENDITRICE MARAZZI Ultima figlia di Pietro Marazzi (del colosso Marazzi group) e sorella di Filippo, anch’egli scomparso. Venerdì i funerali, alle 10 nella chiesa della Madonna di Sotto. La ccomunità modenese piange anche il professor Aldo Medici, per decenni docente dell’istituto Baggi, e l’imprenditore della grappa Alberto Bonollo.

FIUMALBO, ‘STANGATA’ DEL TAR, CHIUDE L’HOTEL Chiude l’hotel Appennino di Fiumalbo. Lo ha deciso il titolare Massimo Bagatti, dopo che il tar dell’Emilia Romagna ha respinto il ricorso del gestore contro il provvedimento dell’Agenzia delle entrate che, applicando un aumento del canone d’affitto, chiedeva il pagamento di oltre 34mila euro per il periodo febbraio–giugno 2013. A lanciare l’allarme in Regione i consiglieri Pd Serri e Vecchi che chiedono l’intervento della giunta per arrivare a una soluzione, vista anche la ‘stangata’ imposta dal nuovo canone, di 105mila euro annui, contro i 4.500 degli anni passati

CRONACA, MODENA, ANZIANA RAPINATA IN VIA ARALDI Un bandito le ha strappato con forza la collana e si è dato alla fuga. La settantenne, sorpresa mentre stava facendo la spesa, non è fortunatamente rimasta ferita.

SPACCIO, CINQUE ARRESTI In manette 4 tunisini e un italiano. Gli arresti sono scattati a seguito di controlli nella zona di via Paganini, del parcheggio dei I Portali, del campus universitario di via Campi e nelle aree dei parchi Divisione Acqui e di strada Minutara. Sequestrati in tutto 39 grammi di eroina.

INTASCA I SOLDI DONATI ALLA SETTA, CONDANNATO 60enne condannato a un anno e 8 mesi. E’ accusato di aver circuito un anziano e di aver intascato il denaro da questi stanziato a una setta, 250mila euro in tutto. La somma è sparita. L’imputato dovrà pagare una provvisionale di 20mila euro ai familiari.

BASSA REGGIANA, ZEBRE IN FUGA, CARABINIERI ALL’INSEGUIMENTO Due zebre fuggite dal circo Togni hanno innescato un singolare inseguimento, ieri. I due animali hanno corso per oltre cinque chilometri prima di essere catturate e riportate – sane e salve – a Rio Saliceto

Condividi su: