Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sorbara, torna “Fatto in Italia” nella giornata di solidarietà con gli alluvionati

da | Apr 4, 2014 | Bomporto, Bastiglia, Alluvione, Notizie | 0 commenti

evento_Fatto-in_Italia (1)“Il Mercato fatto in Italia aveva già definito la data del 6 aprile a Sorbara. Successivamente siamo stati contattati dall’Associazione “Porto delle Idee”, (un’associazione di promozione territoriale di Bomporto, Sorbara e Solara n.d.r.) che, proprio per il 6, aveva deciso di organizzare una giornata di solidarietà per raccogliere fondi a favore dei commercianti colpiti dall’alluvione. Chiaramente siamo stati subito felici di contribuire a tale iniziativa, alla quale si sono aggiunte tante altre realtà”.  Così Guido Sirri, presidente de Il Consorzio Il Mercato di Modena, parla di come si svolgerà l’evento Fatto in Italia domenica prossima, a Sorbara.

Tra le altre realtà coinvolte, trovano spazio i Comuni di Bomporto, Bastiglia e Cesenatico, le associazioni “Pescatori a casa vostra”, “Historic Motor Club Soliera”, “Giocasport e non Solo” e l’ Istituto Tecnico Industriale “L. Da Vinci” di Carpi con il “Team Zero C”.

La giornata prenderà il via alle 8.30 con l’apertura del mercato straordinario a cura del consorzio Fatto in Italia. Gli operatori, una cinquantina, proporranno con competenza e professionalità la propria merce di qualità a prezzi davvero contenuti. Abbigliamento, accessori, articoli per la casa, calzature, biancheria; una bellissima occasione per non  lasciarsi sfuggire ottimi prodotti al giusto prezzo.

Nel corso della giornata, tante le attività che si svolgeranno in parallelo: dai giochi per bambini, agli stand gestiti da associazioni e scuole del territorio, dal raduno di auto e moto storiche, alla dimostrazione dei prototipi elettrici da competizione. Alle 12 poi, in piazza Matilde di Canossa, apertura del “Pranzo di Solidarietà” a cura dell’associazione “Pescatori a casa vostra”.

Tutto il ricavato del pranzo sarà utilizzato per la promozione di iniziative per la ripartenza delle attività di Bomporto e Bastiglia.

 

“E noi saremo presenti direttamente al pranzo – conclude Sirri – per dare il nostro contributo in modo concreto. Tutti gli operatori affolleranno i tavoli del pranzo della solidarietà, al quale abbiamo invitato, nelle settimane precedenti, i nostri clienti a partecipare. Raccoglieremo inoltre una somma di denaro da donare agli organizzatori di questa importante giornata”.

Condividi su: