Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, un anno di contributi sospesi per gli agricoltori

da | Mag 21, 2014 | Risarcimenti, speciale alluvione | 0 commenti

Martina a Mirandola 2Le aziende agricole danneggiate dall’alluvione non pagheranno i contributi previdenziali per un anno, a condizione, che i danni subiti abbiano interessato la produzione lorda vendibile e non le strutture: lo ha spiegato il ministro dell’agricoltura Martina, martedì sera, a Mirandola, a margine di un incontro con il mondo agricolo, annunciando che proprio oggi avrebbe firmato il decreto per la dichiarazione di eccezionale avversità atmosferica per gli eventi del 17, 18 e 19 gennaio.

Il ministro delle Politiche agricole e forestali Maurizio Martina ha partecipato, nel tardo pomeriggio di martedì 20 maggio, nel secondo anniversario della prima terribile scossa di terremoto, a un incontro pubblico, organizzato dal Pd, con i rappresentanti del mondo agricolo per fare il punto degli interventi legati al post-sisma e al post-alluvione.

All’iniziativa hanno partecipato anche l’assessore provinciale all’agricoltura Luca Gozzoli, il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, il sindaco di Mirandola Maino Benatti e il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Area Nord Alberto Silvestri, sindaco di San Felice. Si è trattato di un incontro operativo e particolarmente produttivo per la discussione e il confronto sviluppatosi. A margine dell’incontro stesso il ministro Martina ha annunciato che nella giornata odierna avrebbe firmato il decreto per la dichiarazione di eccezionale avversità atmosferica per gli eventi del 17, 18 e 19 gennaio. “Tradotto in termini modenesi – spiega il senatore Vaccari – significa che le aziende agricole interessate non pagheranno i contributi previdenziali per un anno, a condizione, naturalmente, che i danni subiti abbiano interessato la produzione lorda vendibile e non le strutture”.

 

Condividi su: