Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Continuità vs rottura: la Bassa al voto”, la puntata integrale di SulPanaro.net

da | Mag 16, 2014 | Elezioni, Trasmissione tv su C-100 | 0 commenti

La Bassa va al voto per le Amministrative, il prossimo 25 maggio, e per i comuni interessati sarà, a livello locale, la prima volta dopo il sisma. I cittadini sceglieranno la continuità o la rottura? E perché dovrebbero scegliere l’una o l’altra impostazione? Ne abbiamo discusso nella puntata odierna con un amministratore e un… oppositore.

Andranno al voto per le Amministrative Bastiglia, Bomporto, Cavezzo, Concordia, Mirandola, Novi, San Felice, San Possidonio, San Prospero, ma anche Ravarino e Nonantola allargando l’area. Per non dare vantaggi all’uno o all’altro comune, o a qualsivoglia schieramento in campo, abbiamo invitato due ospiti i cui comuni non fossero interessati dal voto, ma che vivono di fatto le medesime dinamiche e problematiche post-sisma di quelli che invece voteranno: ecco dunque la presenza di Antonella Baldini, sindaco di Camposanto, in rappresentanza della continuità amministrativa, e Gianluca Borgatti, consigliere di opposizione a Finale Emilia e presso l’Unione Comuni Area Nord, la controparte. La puntata è introdotta dal video di Beppe Grillo che, settimana scorsa, si è presentato a Mirandola, senza snobbare la Bassa come, al contrario, ha fatto Matteo Renzi venerdì 16. Ad alimentare il dibattito in studio, assieme al nostro direttore Antonella Cardone, anche Luca Gardinale, giornalista di Prima Pagina. Il quale, in chiusura come di consueto, ci regala anche la classifica delle 5 notizie che più hanno fatto discutere a livello locale nell’ultima settimana.

In chiusura, un video realizzato dalla nostra redazione, realizzato sulle note del vecchio Intervallo Rai, con le cartoline della Bassa di una volta e disponibile sul nostro canale YouTube.

Il video integrale della puntata è disponibile integralmente sulla piattaforma Vimeo al nostro canale e qui di seguito.

 

Guarda la puntata qui:

SulPanaro.net – Continuità vs rottura: la Bassa al voto – 16/5/2014 (13^ puntata) from Sul Panaro.Net on Vimeo.

Condividi su: