Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia si cercano volontari per la Protezione Civile

da | Giu 25, 2014 | Concordia, Come aiutare, Scadenze da ricordare | 0 commenti

C’è tempo fino  a venerdì 27 giugno per aderire al Gruppo comunale di Protezione Civile che il Consiglio comunale di Comune di Concordia ha deliberato di costituire per garantire ai cittadini la presenza di volontari capaci di intervenire in favore del territorio e della popolazione in caso di necessità.
L’istituzione ufficiale di un Gruppo comunale è stata deliberata dal Consiglio comunale dopo aver raccolto un primo elenco di persone interessate e aver svolto una specifica assemblea informativa. Ora è arrivato il momento della formalizzazione del Gruppo con la presentazione da parte dei cittadini interessati della richiesta di iscrizione.

Chi è interessato a diventare volontario di Protezione civile compili il modulo allegato e lo consegni presso il Municipio di Concordia entro venerdì 27 giugno in una delle seguenti modalità:
– all’Ufficio protocollo del Comune di Concordia presso il Municipio in Piazza 29 Maggio 2. L’Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
– all’indirizzo di posta elettronica stefano.lugli@comune.concordia.mo.itallegando il modulo di iscrizione scansionato.

COME SI DIVENTA VOLONTARI?

Tutti i cittadini maggiorenni possono diventare Volontari della Protezione Civile.
Non occorrono titoli di studio o professionalità particolari perché i volontari saranno formati mediante corsi di base e successivi corsi di specializzazione.
Trattandosi di attività in ambito solidaristico, al di la dei requisiti, occorre invece buona volontà, pazienza, capacità di ascolto, di lavorare in squadra, altruismo e un pò di spirito di sacrificio.

 

 


Documenti da Scaricare:

 

Condividi su: