Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma, sul banco degli imputati gli esperimenti al Cavone

da | Giu 20, 2014 | In Primo Piano, Rapporto Ichese, speciale terremoto, Ultime news | 0 commenti

“E se smettessimo con quegli esperimenti al Cavone? Non è possibile collegare la scossa di ieri notte a questi”esperimenti” ma nel dubbio…..noi ci saremmo anche rotti un po’ le scatole. Attendo risposte. Grazie”. E’ solo uno dei post che a partire questa notte affollano le bacheche Facebook di sindaci e amministratori.

Perchè mentre il boato del terremoto si espandeva per tutta la Bassa e la terra tremava tantissimi hanno pensato che proprio nell’area del cratere da giorni sono in corso esperimenti. Si tratta della sperimentazione prescritta dal Rapporto Ichese che indaga le cause del sisma 2012.

“Qui c’è in ballo la nostra sicurezza. Gli esperimenti al Cavone sono documentati e certi, non frutto di un giornalismo da scoop, dateci risposte”, si legge ancora on line.

Il terremoto ha fatto paura, in tanti sono stati svegliati nella notte, e c’è anche chi ha dormito in macchina dopo aver aspettato in strada che la situazione si calmasse. Quel che accade al Cavone c’entra o no? 

Una domanda “di pancia” che la gente della Bassa pone con forza.

Noi di Sulpanaro.net su questo abbiamo chiesto una nota ufficiale in Regione, e all’ufficio stampa dell’azienda che sta operando al Cavone. Li abbiamo contattati e aspettiamo risposte che prontamente vi riferiremo.

 

Ecco le risposte ufficiali:
La nota di Ministero, Regione e Padana Energia: clicca qui

La nota della regione Emilia Romagna con l’assessore Gazzolo: clicca qui

Condividi su: