Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice, una domenica di festa raccontata anche dal Tg3 – video

da | Ott 20, 2014 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Ricostruzione | 0 commenti

Una domenica di festa che ha avuto il sapore di una rinascita, tra una frittella e l’altra. E’ accaduto a San Felice sul Panaro, secondo quanto racconta il Tg3 Regionale, che ha inviato qui Anna Maria Cremonini per raccontare dei tanti appuntamenti che tra la festa della frittella, Creattiva e l’inaugurazione di un nuovo negozio, ieri ha reso speciale una domenica d’ottobre  d’attesa per la festa del patrono di venerdì.

boccafoli_san felicel servizio del Tg3 regionale che riportiamo qui sotto mostra i preparativi dei festeggiamenti, le prime passeggiate nel pomeriggio di una giornata che si concluderà più tardi, dopo la finale dell’happy Sound Contest vinta dal gruppo Le Mura di Mos, ha visto lo spettacolo di Flaco Biondini, storico chitarrista di Guccini.

Per quanto riguarda le attività commerciali, in centro storico ne sono tornate a oggi, dopo il terremoto, circa il 40%, e tra queste ieri è stata la volta del negozio di calzature della famiglia Boccafoli, rientrato su via Mazzini. Un negozio storico, che ha visto succedersi quattro generazioni della stessa famiglia: prima Giuseppe, poi Silvio e Alberto, per arrivare a Stefano, l’attuale titolare.

boccafoli_san felice_2E proprio Stefano, insieme al padre Alberto, spiega lo stato d’animo di questi giorni caratterizzati dagli ultimi ritocchi: “La volontà è sempre stata quella di tornare in centro, a maggior ragione perché la nostra famiglia abita sopra il negozio. In questi giorni di festa voglio ringraziare il nostro tecnico, l’impresa che ha eseguito i lavori e tutti quelli che ci hanno accompagnato e assistito dal maggio 2012, non ultimi i clienti che ci sono rimasti vicino. Ci fa piacere riuscire a inaugurare proprio il giorno in cui si festeggia il patrono. Ogni angolo di San Felice che torna alla normalità è un successo da condividere tutti insieme”.

 

 

Ecco, a partire dal minuto 6.10, il servizio del Tg3 Regionale su San Felice sul Panaro

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-494c0e02-d5a8-4dd2-b4d3-012e25aa6df6-tgr.html?refresh_ce#p=0

Condividi su: