Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Elezioni regionali, domenica i risultati in diretta sul web

da | Nov 21, 2014 | Elezioni, Regionali 2014 | 0 commenti

L’Emilia-Romagna al voto, i risultati on line e in diretta streaming. Domenica 23 novembre, in occasione delle elezioni regionali (seggi aperti dalle 7 alle 23), la Sala Polivalente ‘Guido Fanti’ dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, a Bologna (viale Aldo Moro, 50, piano terra), sarà aperta, dalle 21 alle 3 del mattino di lunedì 24, a cittadini, consiglieri, politici e inviati delle testate giornalistiche e delle emittenti radio-televisive nazionali e regionali.

In un grande schermo verranno proiettati in tempo reale i dati elettorali, regionali e circoscrizionali, che affluiranno per via telematica direttamente dal ministero dell’Interno. Sempre in Sala Polivalente saranno posizionati i box per le emittenti tv e la postazione dell’Ufficio stampa dell’Assemblea legislativa, che curerà la diretta streaming della serata, visibile sul portale dell’Assemblea (www.assemblea.emr.it), su quello della Giunta (www.regione.emilia-romagna.it) e su Lepida tv (canale 118 del digitale terrestre). La trasmissione (dalle 22.45 all’una) vedrà ospiti i candidati presidenti, commentatori e i politologi Donatella Campus, Gianfranco Pasquino e Paolo Pombeni, oltre al dirigente dell’Ufficio elettorale della Prefettura di Bologna, Alberto Dall’Olio.

Al piano ammezzato ci sarà la sala stampa, con le postazioni di lavoro per i giornalisti. Sia negli spazi adiacenti alla Sala Polivalente sia all’ammezzato saranno predisposte aree di accoglienza per il pubblico e gli ospiti, dotate di schermi per seguire l’andamento dello spoglio.

Per quanto riguarda gli ingressi e le presenze, tutti gli ospiti si dovranno accreditare nei quattro punti dedicati (uno riservato alla stampa) posizionati all’ingresso dell’edificio.

Gli spazi allestiti per la sera del 23 novembre rimarranno accessibili anche lunedì 24 (dalle 10 alle 17) alle persone accreditate. L’Ufficio stampa sarà a disposizione dei giornalisti che dovessero arrivare in Assemblea.

Per la serata di domenica 23 si sono già accreditati 70 giornalisti di tutte le principali testate giornalistiche nazionali e locali. Fra le altre, realizzeranno dirette televisive e collegamenti Rai, Mediaset, Sky, Trc Bologna, Trc Modena, Trc Reggio Emilia, Telecentro, Telestense, Telesanterno, TeleRomagna, Rete 7, Nettuno Tv.

Sarà inoltre possibile seguire in tempo reale lo spoglio delle elezioni regionali, con risultati e news, anche sul web collegandosi con il sito ‘Elezioni regionali 2014’ (http://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni), realizzato dalla Giunta regionale e dall’Assemblea legislativa.

Diretta twitter della serata anche sul profilo dell’Assemblea (@AssembleaER) e su quello della Giunta (@RegioneER). Tutte le foto nella pagina Flickr dell’Assemblea legislativa (https://www.flickr.com/photos/assemblealegislativaer/sets).

Condividi su: