Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“San Prospero cardio protetta”: l’iniziativa domani presso la sala polivalente

da | Nov 19, 2014 | San Prospero | 0 commenti

“San Prospero cardio protetta” è il nome dell’iniziativa che giovedì 20 novembre alle 20.45, presso la sala polivalente di Via Chiletti, verrà presentata alla cittadinanza. Ideata dall’Amministrazione comunale di San Prospero e dalla locale Croce Blu, l’iniziativa punta a distribuire 6-8 defibrillatori semiautomatici in locazioni strategiche sul territorio di San Prospero e a formare quanti più cittadini possibile sull’utilizzo di questa apparecchiatura, per creare una rete di defibrillatori sul territorio di San Prospero e frazioni e formare quanti più cittadini possibile sull’utilizzo di questa apparecchiatura.
Ogni anno in Italia vengono colpite da arresto cardio-circolatorio 70000 persone. Indipendentemente dal luogo, dall’età, dal sesso e dalle condizioni cliniche. In questi casi la medicina essenziale è il tempo.L’intervento tempestivo attraverso il coinvolgimento di cittadini formati diventa fondamentale per salvare una vita con laiuto del defibrillatore.
 
Alla serata parteciperanno il dott. Paolo Doneddu, coordinatore infermieristico del 118 Modena Soccorso, il dott. Marco Solieri, direttore sanitario della Croce Blu di San Prospero ed Enrico Scannavini, assessore al Volontariato e Associazionismo del Comune di San Prospero.
 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi su: