Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rivara, 900 firme contro la chiusura delle Poste consegnate in Comune

da | Mar 24, 2015 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

Sono state consegnatenella prima mattinata di oggi nelle mani del sindaco di San Felice Alberto Silvestri le circa 900 firme raccolte in appena due settimane per scongiurare la chiusura dell’ Ufficio Postale di Rivara. I moduli con le firme sono stati consegnati assieme ad una lella lettera di presentazione in cui sono state formulate alcune proposte per migliorare il servizio e ridurre le spese di locazione. Ora si chiede all’Amministrazione Comunale di adoperarsi per sostenere e fare valere le ragioni dei cittadini nei confronti delle Poste Italiane.

“Desideriamo ringraziare coloro che hanno firmato, tutti gli esercizi commerciali della frazione (e qualcuno anche del capoluogo) oltre al Comitato Ambiente e Salute, Asd Rivara Calcio e i cittadini che hanno fatto la raccola porta a porta”, dicono gli organizzatori dell’iniziativa che, a tutti gli effetti, in circa due settimane ha ottenuto un risultato sostanzialmente plebiscitario.

Allo stato attuale, le Poste a Rivara sono aperte due giorni a settimana: a febbraio Poste Italiane aveva inserito l’ufficio di Rivara fra gli 81 sportelli destinati alla chiusura, tre dei quali nella Bassa. Peraltro, ormai da diversi mesi, all’ufficio postale rivarese sono state tolte le insegne che in genere contraddistinguono gli uffici postali, vale a dire i cartelli esterni che lo identificavano: una scelta probabilmente voluta e che, pur essendo l’ufficio in una posizione strategica (al centro del paese, a ridosso della rotonda sulla strada più trafficata), aiuta a non rilevarne la presenza…

LEGGI ANCHE: Rivara, raccolta firme per scongiurare la chiusura dell’ufficio postale

LEGGI ANCHE: Poste, chiusura in vista per Rivara, Motta e Fossa

Condividi su: