Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Servizio Civile, ecco tutti i progetti disponibili nella Bassa

da | Mar 25, 2015 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, San Prospero, Lavoro, Scadenze da ricordare | 0 commenti

C’è tempo sino alle ore 14 al 16 aprile per presentare le domande per il servizio civile: la domanda va presentata presso l’ente che realizza il progetto prescelto, occorre quindi consultare il sito web dell’ente o, comunque,richiedere le informazioni necessarie ad esso. Si ricorda agli interessati che è  possibile presentare una sola domanda di candidatura per un solo progetto di Servizio civile nazionale, pena l’esclusione da tutti i progetti. La durata del servizio è di 12 mesi con un compenso mensile di € 433,80.

VAI alla pagina con il bando nazionale

VAI alla pagina con tutti i bandi regionali

VAI alla pagina con i bandi della regione Emilia-Romagna

Numerosi sono i progetti attivi nella Bassa. Ad esempio la Croce Blu di San Felice, Medolla e Massa ha a disposizione 8 posti: “Sei interessato al servizio civile? Hai un’età compresa tra 18 e 28 anni? Presso la Croce Blu di San Felice – Medolla – Massa F. ci sono 8 posti disponibili. Invia la tua candidatura entro il 16/4 a info@blusanfelice.org“, scrive l’ente su Facebook, ma anche la Croce Blu di Camposanto ha due posti a disposizione e invita a contattare, se interessati, la sede al numero 0535-87777 o il responsabile dei servizi al numero 338-6182479.

Due i posti disponibili presso la Croce Blu di Cavezzo, due presso la Croce Blu di Concordia, quattro presso la Croce Blu di Mirandola ed altri quattro a San Prospero, due anche per la Pubblica Assistenza di Crevalcore, solo per rimanere nei progetti Anpas più vicini alla nostra realtà.  Più in generale, i posti disponibili per i vari progetti, nella provincia di Modena, sono 256.

Presso il Comune di San Felice sono previsti 4 posti presso i servizi per l’infanzia 0-3 anni di via Montalcini, mentre anche il Comune di Bondeno ha presentato un progetto per selezionare tre volontari.

Sono inoltre 18 i posti nei tre progetti della Caritas Diocesana; 8 nel progetto Piccoli e  grandi orizzonti, per l’assistenza ai minori, nel progetto  Persone di valore, per l’assistenza del disagio adulto, 5 sono i posti a disposizione nelle 5 sedi. Il terzo progetto, Voci in cammino, sempre nell’area del disagio adulto, prevede 5 posti. Sul sito www.caritas-er.it sono pubblicati i progetti nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Pubblicato il bando per il servizio civile

sedi1

Condividi su: