Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Caso F.lli Baraldi, Platis: “Questione complicata, ma la Regione non si nasconda dietro i tecnicismi”

da | Lug 16, 2015 | San Prospero, Lavoro | 0 commenti

Il caso della F.lli Baraldi, l’azienda che ha lanciato, attraverso una lettera, un appello alla Regione affinché vengano saldati lavori svolti nel 2013 e non ancora liquidati (leggi la notizia qui) per evitare rischi occupazionali sull’azienda stessa, ha provocato la reazione del capogruppo di Forza Italia nell’Ucman, Antonio Platis, che chiede alla Regione di intervenire subito:

“Siamo stanchi –- commenta Platis -– di vedere sfilate di politici nella Bassa modenese che si riempiono la bocca dell’importanza del lavoro e si dicono preoccupati per le aziende finite nel tritacarne della white list, quando poi si scopre che la nostra Regione non paga i lavori fatti due anni fa dalla F.lli Baraldi.” “La questione è estremamente complicata e in quei terribili mesi la Regione e Steda (capofila dell’’associazione temporanea che ha realizzato i MAP ed era partecipata al 30% dalla F.lli Baraldi) decisero di stipulare un contratto direttamente, evitando di farlo Regione –Associazione temporanea. “Oggi sul tavolo c’è un impegno al quale la Regione non può sottrarsi, visti anche i danni che l’applicazione del sistema white list ha prodotto sulla F.lli Baraldi. Il Pd –– non può nascondersi dietro i tecnicismi e la burocrazia, ma deve fornire risposte rapide e certe ai lavoratori e all’impresa. Quando arriverà il saldo?””.

LEGGI ANCHE: L’appello della F.lli Baraldi: “2 milioni mai saldati. Azianda a rischio”. Costi: “Stallo dovuto ad un contenzioso tra privati”

Condividi su: