Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

All’ospedale saranno sostituite le macchine per il pagamento dei ticket: possibili disagi

da | Set 21, 2015 | Mirandola, Salute | 0 commenti

E’ partito il piano di sostituzione delle macchine automatiche per il pagamento dei ticket sanitari presenti in tutto il territorio provinciale, che terminerà il prossimo 6 ottobre. Su 29 postazioni in funzione, sono 16 quelle che saranno sostituite e la sostituzione creerà verosimilmente alcuni disagi (di fatto code, nei casi di grande affluenza) anche a Mirandola, in ospedale dove ora sono presenti due macchinette che verranno entrambe sostituite, ma non in contenmporanea. In questo modo, delle due presenti al Santa Maria Bianca, una rimarrà sempre attiva durante i lavori di sostituzione dell’altra postazione.

A Sassuolo, entrambe le macchine saranno sostituite, mentre resterà in funzione lo sportello interno all’ospedale con la presenza di un operatore.

In ospedale a Baggiovara, su tre macchine, due saranno sostituite e una resterà sempre in funzione durante i lavori di sostituzione delle altre postazioni. A Carpi, su quattro macchine presenti, tre saranno sostituite e una resterà sempre attiva durante i lavori di sostituzione delle altre postazioni. A Sassuolo, entrambe le macchine saranno sostituite, mentre resterà in funzione lo sportello interno all’ospedale con la presenza di un operatore. A Vignola le due postazioni per il pagamento dei ticket saranno entrambe sostituite, ma in giorni diversi per consentire ai cittadini di avere almeno una macchina sempre disponibile. Saranno fuori servizio, per alcuni giorni, le macchine a Nonantola, Formigine, Castelnuovo Rangone e Spilamberto. Le macchine a Soliera e Bomporto saranno sostituite invece durante i mesi di ottobre e novembre.

L’Azienda Usl di Modena si scusa in anticipo con i cittadini per i disagi, ricordando che, per pagare i ticket, salvo i casi di esenzione previsti dalla normativa vigente, è possibile anche rivolgersi, presentando il modulo di prenotazione, agli sportelli cassa dell’Azienda USL, in contanti, con bancomat o carta di credito e nelle filiali della Carisbo, senza commissione bancaria. Oppure recarsi negli uffici postali che hanno lo “Sportello amico” presentando la tessera sanitaria magnetica e con una commissione di 1.30 euro; presso i punti di prenotazione nei reparti Salute di ipermercati e supermercati Coop Estense; online all’indirizzo www.pagonlinesanita.it.

Sul sito internet dell’Azienda Usl di Modena www.ausl.mo.it è possibile consultare la tabella completa del piano di sostituzione delle macchine per il pagamento dei ticket, con l’indicazione in dettaglio dei giorni di sospensione dell’attività per ogni singola postazione.

Condividi su: