Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La comunità “Il ponte” di Confine festeggia i suoi primi 20 anni

da | Set 1, 2015 | San Felice sul Panaro, Salute | 0 commenti

Mercoledì 2 settembre Il Ponte, situato a Confine di San Felice sul Panaro, ospiterà i festeggiamenti dei suoi primi 20 anni di storia. A partire dalle 18,30 interverranno la dr.sa Roberta Covezzi, Referente Medico psichiatra della Comunità, Alberto Silvestri, sindaco di San Felice sul Panaro, Maino Benatti, sindaco di Mirandola e Massimo Ascari, presidente della Cooperativa Sociale Gulliver.
La serata proseguirà con la proiezione di un emozionante video sulla storia della Comunità e con la musica dal vivo dei “Doppio Smalto”.

Inaugurata il 12 febbraio 1995, la Comunità per pazienti psichiatrici Il Ponte di Confine ospita oggi 16 persone, di cui 11 residenti e 5 in centro diurno. Il servizio, la cui titolarità è dell’AUSL di Modena-Distretto di Mirandola, è ospitato presso una struttura di proprietà del Comune di San Felice e di Mirandola ubicato nella piccola frazione di Confine. La gestione è affidata a Gulliver Società Cooperativa Sociale di Modena che da oltre vent’anni opera nell’ambito della salute mentale.
In continuità con l’attività residenziale e diurna della Comunità, nel 2001 e nel 2014 sono stati aperti due appartamenti protetti, che ospitano complessivamente 12 persone.
Questo modello fortemente integrato di diverse tipologie di servizio, agevola i percorsi riabilitativi individuali, nell’ottica del raggiungimento di maggiori autonomie e del reinserimento sociale.

Condividi su: