Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tre nuove suore a Mortizzuolo: ieri il benvenuto di Mons. Cavina

da | Set 3, 2015 | Mirandola | 0 commenti

Mons. Francesco Cavina Vescovo della Diocesi di Carpi ha ufficialmente accolto, presso la Parrocchia di San Leonardo Limosino di Mortizzuolo (Mirandola), le tre Suore provenienti dall’Istituto delle “Suore Sacramentine “di Bergamo. Durante la cerimonia di benvenuto effettuata all’interno della nuova struttura utilizzata dalla comunità come chiesa alla presenza dei fedeli e di un gruppo di Suore della Diocesi, il Vescovo ha raccontato che questo “arrivo” nasce da un primo contatto avuto durante il periodo del sisma del 2012 con le “Suore Sacramentine” e da successivi incontri con la Madre Superiore dell’Istituto, durante i quali, è maturata la decisione di portare a Mortizzuolo un nucleo composto da tre suore, che Monsignor Cavina non ha esitato a definire un “dono” per la Diocesi e per la Parrocchia.

Dalle prossime settimane le Suore presteranno la loro opera collaborando nell’attività pastorale di Don Marino Mazzoli e di tutta la comunità dei fedeli. Nell’occasione sono state consegnate loro, da parte dell’Avv. Pieri Luigi Grana, le chiavi dell’appartamento situato sopra la filiale della Sanfelice 1893 Banca Popolare che ha concesso gratuitamente l’utilizzo dei locali.

Al centro: Mons. Francesco Cavina Vescovo di Carpi e Don Marino Mazzoli  Parroco di Mortizzuolo. Ai lati l’Avv. Pier Lugi Grana, Maria Teresa Benotti  della SANFELICE 1893 Banca Popolare, Suor Laura dell’Istituto delle  “Suore Sacramentine di Bergamo” e le Suore della Diocesi di Carpi

Al centro: Mons. Francesco Cavina Vescovo di Carpi e Don Marino Mazzoli
Parroco di Mortizzuolo. Ai lati l’Avv. Pier Lugi Grana, Maria Teresa Benotti
della SANFELICE 1893 Banca Popolare, Suor Laura dell’Istituto delle
“Suore Sacramentine di Bergamo” e le Suore della Diocesi di Carpi

Condividi su: