Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Nati per leggere” torna nelle biblioteche

da | Nov 2, 2015 | Bastiglia, Nonantola | 0 commenti

Da novembre riprendono gli incontri della rassegna Nati per Leggere nelle biblioteche del Sistema dell’Unione del Sorbara: un programma ricco di incontri, laboratori e narrazioni per un inverno speciale da passare in biblioteca.

Giovedì 5, 12 e 19 novembre alle 21 nella sezione ragazzi della biblioteca di Nonantola DIAMO VOCE AI LIBRI! insieme ad Alfonso Cuccurullo, attore e formatore riconosciuto del progetto Nati per Leggere. Tre incontri sulle tecniche espressive della lettura ad alta voce e per approfondire la conoscenza degli albi illustrati; tre serate rivolte a genitori e nonni, educatrici e insegnanti, lettori volontari e appassionati di libri.

Fra novembre e dicembre le biblioteche del territorio saranno animate da numerosi ospiti e dalla magia delle loro storie. Greta Scaglioni con le sue Storie Arruffate di mostri malfatti aprirà la rassegna nella biblioteca di Ravarino sabato 7 novembre, per proseguire a Bastiglia in Sala Cultura il 19 dicembre con la narrazione L’orso, la luna e un’altra avventura.

Sabato 14 novembre incontreremo Chiara Magri del Teatro del Vento in mattinata a Ravarino con Bambini & Cuccioli e nel pomeriggio a Nonantola con Storie a fiori, lettura e laboratorio ispirato alle originali illustrazioni Kveta Pacovska.

La divertente e innovativa casa editrice Minibombo con la sua autrice Silvia Borando proporrà letture e attività creative il 21 novembre: alle 10 a Bomporto con Giochi di ogni forma! e alle 17 a Nonantola con Storie a due.

Un nido di filastrocche con Sara Tarabusi del Castello di Carta accoglierà, fra canzoni e narrazioni, i bambini più piccoli il 28 novembre nella biblioteca di Bomporto. In attesa del  Natale (e della biblioteca) Sara ci aspetta anche a Bastiglia lunedì 21 dicembre alle 17 con il simpatico complotto dei Babbi Natale

A Bastiglia la rassegna partirà sabato 5 dicembre: Monica Morini del TeatrO dell’Orsa con RODARISSIMO: i bambini dai 5 ai 9 anni sono invitati in un magnifico zoo di fiabe per scoprire un grande autore! Nel pomeriggio a Nonantola andiamo a curiosare Sotto la barba di Babbo Natale con Bernardino Bonzani alla scoperta di “segreti di neve, storie di ghiaccio, imprevedibili sorprese”.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni potete contattare la biblioteca di Nonantola telefonando al 059 549700-896697 o inviando una e-mail a biblioteca@comune.nonantola.mo.it.

Condividi su: