Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Smettere di fumare, c’è il corso: iscrizioni entro il 9 novembre

da | Nov 6, 2015 | Salute | 0 commenti

Chi vuole centrare l’importante obiettivo di smettere di fumare può iscriversi, entro il 9 novembre, al corso organizzato presso il Centro Antifumo di Modena. Un’opportunità in più, offerta dall’Azienda Usl, per aiutare chi lo desidera ad abbandonare definitivamente le sigarette. Il corso, che utilizza una metodica di tipo cognitivo-comportamentale, avrà una durata di due mesi  e prevede dodici incontri settimanali di due ore ciascuno, si terrà presso il Centro Antifumo del Distretto Sanitario di Modena al secondo piano dell’ex Ospedale Estense (viale Vittorio Veneto n. 9).

 

L’iscrizione ai corsi è totalmente gratuita; ci si può rivolgere alla segreteria del centro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 oppure telefonare al numero 059 436147 negli stessi orari.

La forza del metodo proposto sta nell’auto mutuo aiuto tra i fumatori che partecipano al gruppo e nel percorso di consapevolezza sui meccanismi della dipendenza. Al gruppo si accede dopo un colloquio preliminare ed è possibile effettuare consulenza pneumologica.

 

Condividi su: