Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Contributi dalla Regione per Fiere all’estero

da | Dic 15, 2015 | Agevolazioni | 0 commenti

logo er

La Regione Emilia Romagna intende sostenere iniziative di partecipazione a fiere ed eventi internazionali (almeno 3), prioritariamente in forma aggregata.

Le domande devono prevedere la partecipazione diretta come espositori o organizzatori ad un minimo di 3 eventi di promozione da svolgersi nel corso del 2016 esclusivamente all’estero, di cui almeno una fiera con qualifica internazionale.

Possono fare domanda di contributo, nella misura del 30% le singole imprese e del 45% per le ATI, PMI con sede in Emilia Romagna.

Le domande devono pervenire alla Regione Emilia Romagna tramite PEC dal 14/12/2015 al 25/2/2016.

Gli importi di spesa ammissibili sono di minimo euro 20.000 e massimo euro 100.000 per le singole imprese e di minimo euro 100.000 e massimo euro 200.000 per le ATI.

Le spese ammissibili a contributo riguardano: a) il costo dell’area espositiva e del suo allestimento; b) il trasporto dei materiali e dei prodotti, compresa l’assicurazione ed esclusi gli oneri doganali; c) il costo di hostess e interpreti; d) il costo di consulenze esterne finalizzate esclusivamente alla partecipazione fieristica o alla organizzazione e realizzazione di eventi, nel limite massimo del 10% della somma delle precedenti voci di spesa ammesse a), b), c); spese per consulenze finalizzate alla registrazione e alla protezione del marchio nei mercati in cui si svolgono le fiere o gli eventi promozionali oggetto di contributo; spese per consulenze finalizzate all’ottenimento delle certificazioni per l’esportazione nei mercati in cui si svolgono le fiere o gli eventi promozionali oggetto di contributo.

Maggiori informazioni si possono avere nel sito della Regione Emilia Romagna.

Andrea Lodi

Condividi su: