Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo col ‘Controllo del vicinato’ la criminalità fa meno paura

da | Mag 10, 2016 | Cavezzo | 0 commenti

Microcriminalità nella Bassa: a Cavezzo prosegue l’azione di ‘Controllo del vicinato’. Si tratta di un’azione per monitorare quello che accade a Cavezzo e dintorni, attuata da circa un anno con discreti risultati, sotto l’occhio attento dell’amministrazione comunale.

«E’ un’iniziativa che è nata da un gruppo di cittadini – afferma in una nota Filippo Viaggi, assessore con la delega alla sicurezza – mossi dall’intento di vigilare sul proprio territorio contro la criminalità che opera a Cavezzo. Ovviamente, come amministrazione comunale, non possiamo che riconoscere il fine positivo. E cerchiamo anche di agevolare l’iniziativa».

In che modo? Il Comune di Cavezzo ha pagato i cartelli che sono stati apposti all’ingresso del paese e nelle vie principali.

«L’obiettivo principale – finisce l’assessore Viaggi – è segnalare eventuali episodi di criminalità riscontrati a Cavezzo. Chiaramente l’indicazione va fornita alle forze dell’ordine e non si deve certo intervenire in prima persona. Non c’è nessuna ispirazione alle ronde della Lega Nord.  I cittadini interessati utilizzano i social network per segnalare quanto ritengono sospettoso o anomalo, ma sempre dopo aver avvertito le forze dell’ordine. Non certo prima. I social e tutto il resto deve sempre venire dopo».

Condividi su: