Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“A Finale Emilia assessore per mezz’ora”: il paese ancora sulle pagine nazionali

da | Giu 22, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Dopo il rischio di scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, la condanna del suo capo ufficio tecnico nel proceso Aemilia,  le scuole dove si sospetta sia stato usato cemento farlocco Finale Emilia nonostante il cambio di colore di Giunta resta ancora sulle pagine dei giornali nazionali. Ci finisce per il record dell’incarico assessore più breve del mondo: appena mezzo’ora, secondo quanto riportano i media nazionali. Che scrivono:

“Pasticcio nel Comune conquistato dalla Lega”, “A Finale Emilia assessore per mezz’ora”

“Assessore, ma per neanche mezz’ora. Il nuovo sindaco di Finale Emilia, comune modenese appena conquistato dalla Lega Nord con Sandro Palazzi, stabilisce forse un record: un “rimpasto” in soli 28 minuti. Alle 12.41 di oggi, infatti, il Comune ha diffuso la lista dei cinque assessori della nuova giunta; alle 13.09 uno di loro non era più assessore.

Si tratta di Carlo Meletti. A lui (62enne ingegnere, già export manager e direttore commerciale per diverse aziende industriali italiane) erano state affidate le deleghe a lavori pubblici, manutenzioni e gestione energia più l’agricoltura. Ma non è durato tanto: “Per una questione normativa di cui si è venuti a conoscenza solo successivamente all’annuncio della nuova giunta, Meletti non può rivestire l’incarico di assessore, ma resterà solamente in consiglio comunale”, fa sapere la nota diffusa poco dopo l’una di oggi dall’amministrazione a guida leghista.

Le deleghe di Meletti le terrà quindi Palazzi. Forse per la fretta è stato perso qualche dettaglio per strada. Sta di fatto che la prima nota del Comune specificava che “sono bastati pochi giorni al neo-sindaco per individuare la squadra di assessori che lo affiancherà nella guida dell’amministrazione comunale”. Forse ne serviva almeno uno in più”.

In realtà Meletti è rimasto in carica un paio di ore e c’è poi stato un rimpasto di deleghe. (lo raccontiamo qui). Resta comunque una brutta figura.

Condividi su: