Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

Incendio Ecobloks, il sindaco: “Arpa e Ausl ci dicano se ci sono danni ambientali”

da | Lug 26, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

L’incendio che si è sviluppato stamane nello stabilimento industriale Ecobloks è stato completamente domato, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, chiamati nelle ultime settimane a un superlavoro in territorio finalese.

Sul posto sono intervenute già in mattinata anche Arpae e Ausl che si sono immediatamente attivate per i controlli e le rilevazioni di loro competenza.

“L’incendio che si è sviluppato nell’azienda Ecobloks – dice il sindaco di Finale Emilia, Sandro Palazzi, a commento della vicenda – ha destato molta preoccupazione in tutta la popolazione, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, a cui va un mai scontato plauso, ha limitato i danni. Fortunatamente anche sul fronte dei lavoratori dell’azienda non vi sono persone coinvolte, e questa è sicuramente una buona notizia. Ora tocca ad Arpae e Ausl, che stanno già operando in loco, dirci se si registrano danni ambientali e di che entità. Per quanto riguarda l’azienda, i danni subiti sono ingenti, sia all’impianto sia alle strumentazioni che rilevano le emissioni e che sono collocate sul camino incendiato. Per questo motivo la produzione è stata interrotta e l’impianto resterà spento fino a settembre, e comunque fino a quando non verranno ripristinate le condizioni di sicurezza, sia per gli operatori che per l’ambiente circostante”.