Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, adeguamento sismico ospedale: Platis annuncia esposto al Difensore civico

da | Set 20, 2016 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Il capogruppo di Forza Italia a Mirandola, Antonio Platis annuncia un esposto al Difensore Civico contro Ausl, Regione e Comune per ottenere i dati dell’adeguamento sismico dell’Ospedale di Mirandola.

“A questo punto – scrive Platis – è necessario che i cittadini sappiano per ogni padiglione del nosocomio quale grado di adeguamento sismico è stato raggiunto. Dopo il Consiglio Comunale di ieri sera sappiamo che l’Ausl ha già speso 25 milioni di euro senza ottenere un rilevante adeguamento. Il dato esatto, però, nessuno l’ha voluto dire. Questo è un fatto gravissimo perchè impegnare 25 milioni di euro per una ristrutturazione leggera senza ottenere nessun risultato getta ombre e sospetti su come i fondi siano stati spesi subito dopo il sisma per l’ospedale di Mirandola. Inoltre la Struttura Commissariale Regionale ha detto che non ci mette tutti i quattrini che servirebbero e quindi è compito della proprietà, in questo caso l’Ausl, a reperire i fondi mancanti. Come? Quando? E con quali interventi? Anche queste domande sono state inevase”.

Ancora il consigliere: “Lo scaricabarile si è consumato nel più assoluto silenzio del sindaco Maino Benatti che, a sua volta, ha omesso di dire quale è il grado raggiunto di antisismicità di tutti i progetti di ricostruzione degli edifici pubblici a Mirandola. Anche questa mancanza, in palese violazione al diritto di accesso dei Consiglieri Comunali e alle più basilari norme sulla trasparenza, sarà oggetto denuncia al Difensore Civico”.

Condividi su: