Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Aldo, Giovanni e Giacomo nel nuovo film sponsorizzato dalla Popolare San Felice

da | Dic 17, 2016 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

E’ forse il film candidato a esser campione di incassi del Natale 2016, di certo c’è che all’anteprima che c’è stata l’altra sera a Modena il trio comico è stato davvero molto apprezzato.Stiamo parlando di Aldo, Giovanni e Giacomo.

“Dei primi tempi e dei nostri esordi è rimasta tutta l’amicizia che ci lega anche nella vita e la voglia di continuare a ridere e a far ridere” è stata la prima dichiarazione dei tre ai giornalisti intervenuti. “La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati, paradossali. Se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d’ora”. Con queste parole, e con scambi interminabili di battute che confermano la sintonia perfetta di un trio giunto quest’anno alle sue nozze d’argento (artisticamente parlando), Aldo, Giovanni e Giacomo che – spiega una nota della banca -hanno presentato il film alla stampa e agli ospiti di SANFELICE 1893 Banca Popolare, coproduttrice del film e promotrice di questo evento modenese.

All’interno del film a rincarare la dose di risate ci sono anche gli amici Ficarra e Picone e tanti vecchi e amatissimi personaggi dei tempi di “Mai dire Gol” che riprendono vita tra camei, brevi apparizioni e flash back: Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour e tanti altri.

Con questa sesta produzione cinematografica, si è rinnova la collaborazione tra la Banca, la casa di produzione modenese AGIDI Due S.r.l. e MEDUSA FILM, distributrice sia di questa pellicola che di altre in passato come: “Ci vuole un gran fisico” (2013) con Angela Finocchiaro, Raul Cremona e Giovanni Storti; “Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo” (2014) sempre con Aldo, Giovanni e Giacomo; “Vacanze ai Caraibi” (2015), di Neri Parenti con Christian De Sica, Luca Argentero e Angela Finocchiaro. Sempre quest’anno la Banca aveva partecipato anche alla produzione del film “La coppia dei campioni” (2016) con Massimo Boldi e Max Tortora” e nel 2012 contribuì alla realizzazione dell’esilarante “Benvenuti al Nord” con Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Come ha avuto modo di precisare anche Il Direttore Generale della Banca, Leonello Guidetti, nel corso della conferenza stampa, la partecipazione a questo film rientra in una felice e lungimirante strategia di investimento da parte di SANFELICE 1893, iniziata già nel 2012, che ricorrendo alla formula della “tax credit esterna”, consente di beneficiare del credito d’imposta del 40% sulla somma investita nelle produzioni cinematografiche italiane, e anche grazie a questo tipo di interventi l’istituto è in grado di portare avanti il proprio obiettivo culturale a vantaggio di tutta la comunità locale, promuovendo eventi che contribuiscono a dare visibilità al nostro territorio. Come ha precisato anche l’Avvocato Pier Luigi Grana, Presidente della Banca, “L’occasione di partecipare a queste produzioni è stata inizialmente quasi casuale, vista l’amicizia che ci lega sia a Giampaolo Letta che a Paolo Guerra, ma ogni produzione viene valutata con cautela e senso di responsabilità puntando su produzioni e attori che sappiano coniugare qualità e garanzia di successo commerciale”.

Condividi su: