Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

All’Informagiovani test gratis sull’Hiv

da | Dic 2, 2016 | Salute | 0 commenti

Sabato 3 dicembre, nell’ambito delle iniziative per la Giornata mondiale contro l’Aids che ricorre l’1 dicembre, torna all’Informagiovani del Comune di Modena, in piazza Grande, la possibilità di effettuare il test Hiv in forma anonima e gratuita.

Per sottoporsi al test sarà sufficiente presentarsi senza prenotazione dalle 17 alle 20 allo sportello Informaziovani in piazza Grande 17; un infermiere dell’Ausl eseguirà il prelievo di sangue in forma anonima a garanzia della privacy. Il risultato del test potrà essere ritirato successivamente alla Clinica delle Malattie infettive del Policlinico.

Medici, infermieri e volontari saranno inoltre disponibili per chiarire ogni dubbio sull’infezione Hiv e sull’Aids, oltre che per fornire informazioni su prevenzione, diagnosi, cura e assistenza. Inoltre, all’interno dell’Informagiovani sarà disponibile  materiale informativo sulle  malattie  che  si  trasmettono  sessualmente  e  sui  servizi  di  prevenzione, diagnosi e cura presenti a Modena e provincia.

La campagna di sensibilizzazione contro l’infezione da Hiv e l’Aids dal titolo “Proteggi l’amore, Aids e non solo” è promossa da Comune di Modena, Ausl, Policlinico e alcune associazioni di volontariato.

Condividi su: