Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Papa Francesco arriva nella Bassa

da | Feb 28, 2017 | Novi, Personaggi | 0 commenti

Il Papa si recherà in visita a Carpi, Mirandola e Novi il due aprile. Lo annuncia il vicedirettore della sala stampa vaticana, Paloma Ovejero. La diocesi fornirà i dettagli. Dopo la visita a Monza e Milano, prevista per il 25 marzo, il Papa visiterà la diocesi emiliana in occasione della quinta domenica di Quaresima.

Spiega il vescovo Francesco Cavina: 

“Sono lieto di annunciare la visita pastorale che il Santo Padre farà alla nostra Diocesi il giorno 2 aprile 2017 e per questo ringrazio profondamente Sua Santità Francesco che viene ad incontrare una Chiesa che sta facendo un cammino significativo di fede e che vive un momento di speranza dopo le conseguenze del sisma del 2012.

Questa Chiesa particolare di Carpi – continua il Vescovo monsignor Cavina – saprà prepararsi con impegno ed entusiasmo per accogliere il successore di Pietro, dopo che sabato 25 marzo 2017 avverrà la solenne riapertura della Chiesa Cattedrale di Carpi, come da programma definito.

Tutta la comunità cristiana e civile, in ogni sua espressione, dopo essersi stretta con impegno e dedizione per permettere i solenni festeggiamenti e le iniziative previste per la riapertura della propria Chiesa Cattedrale, si stringerà con calore e affetto attorno alla persona del Santo Padre per ascoltare dalla Sua voce parole di incoraggiamento a proseguire, con fede e speranza, sulla strada che Egli ha tracciato per confermare sempre più in Cristo anche la Chiesa di Carpi”.

 

Leggi anche: Il programma della visita pastorale

Condividi su: