Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ponte dell’Uccellino, ancora tante code e disagi per i lavori della nuova rotonda

da | Feb 28, 2017 | Mirandola | 0 commenti

Ancora tante code e disagi per i lavori della nuova rotonda sulla Statale 12 all’altezza di Ponte dell’Uccellino: benchè stiano ormai per volgere al termini, si segnalano sempre problemi con il traffico. Anche stamattina, ad esempio, quella che è la porta di ingresso della Bassa per chi esce dall’autostrada era intasata, con lunghe code della durata di diversi minuti. 

Le immagini della rotonda quasi ultimata (foto di Luca Cappi)

 
La rotonda regolamenterà il traffico sulla statale 12 del Brennero, all’incrocio con la strada comunale di Albareto e la strada del ponte dell’Uccellino, nel comune di Modena
L’infrastruttura, realizzata dalla Provincia di Modena, ha un costo complessivo di un milione e 400 mila euro, sarà larga 45 metri con una sede stradale di dieci metri; nell’ambito del progetto sono previsti anche una nuova rampa lungo la strada del ponte dell’Uccellino in direzione di Soliera e l’adeguamento della comunale per Albareto, poi opere complementari, il ripristino vegetazionale e il riposizionamento della maestà votiva presente all’incrocio con la strada per Albareto. I lavori terminano entro l’aprile del 2017.

Condividi su: