Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bando INAIL-ISI 2017

da | Mar 27, 2017 | Economia, Agevolazioni | 0 commenti

A partire dal 19 aprile 2017 è possibile inoltrare domanda di contributo all’ INAIL per agevolazioni in conto capitale per spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

TIPOLOGIE DI PROGETTO

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

    * Progetti di investimento
    * Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
    * Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
    * Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività

CONTRIBUTO CONCESSO

E’ concesso un contributo a fondo perduto, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per i progetti di cui al punto 4).

LE FASI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Prima fase: inserimento online della domanda e download del codice identificativo

Dal 19 aprile 2017, fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2017, nella sezione “Accedi ai servizi online” del sito Inail le imprese registrate avranno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda.

Seconda fase: invio del codice identificativo (click-day)

Le imprese potranno inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al finanziamento, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda e ottenuto mediante la procedura di download.
Le date e gli orari dell’apertura e della chiusura dello sportello informatico per l’invio delle domande, saranno pubblicati sul sito Inail a partire dal 12 giugno 2017.

Terza fase: invio della documentazione a completamento della domanda

Le imprese collocate in posizione utile per il finanziamento dovranno far pervenire all’Inail, entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrente dal giorno successivo a quello di perfezionamento della formale comunicazione degli elenchi cronologici, la copia della domanda telematica generata dal sistema e tutti gli altri documenti, indicati nell’Avviso pubblico, per la specifica tipologia di progetto.

Informazioni di dettaglio al sito di INAIL ISI.

Condividi su: