Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Ricordiamo che mercoledì 22 marzo alle ore 20:00 faremo un incontro con tutti coloro che sono stati derubati delle loro moto da cross o enduro e coloro che hanno ricevuto tentativi di furto …sono invitati tutti gli appassionati piloti soci e non soci …
Questo incontro parteciperanno alcuni rappresentanti di forze dell’ordine, testate giornalistiche e rappresentanti FMI”

E’ l’invito lanciato da Arena Cross Carpi, uno dei circuiti più conosciuti dell’Emilia Romagna, sia per la sua storia che per gli eventi internazionali che ha ospitato.

Il fenomeno ha contorni pesanti. Secondo gli ultimi dati disponibili, in Italia si rubano 55.312 motocicli: uno ogni 10 minuti. Solo un terzo vengono ritrovati. Per le moto di grossa cilindrata, i ladri preferiscono alcune categorie, le più “apprezzate” sono le supersportive, rubate anche per alimentare il giro di pezzi di ricambio.

Esasperati dai continui furti di motociclette e pezzi di ricambio, infatti, i derubati modenesi hanno deciso di fare rete e stasera ci sarà un incontro per fare il punto della situazione e decidere le prossime mosse.

Non serve prenotare per la serata ma basta presentarsi alle ore 20 presso la pista di motocross Arena Cross Carpi di via Guastalla 19

Condividi su: