Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gli studenti del Calvi a lezione di raccolta differenziata

da | Mar 16, 2017 | Finale Emilia, Scuola, Opportunità | 0 commenti

Si terrà venerdi 17 marzo dalle 8:00 alle 10:00 presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Ignazio Calvi di Finale Emilia” l’incontro tra la Geovest Servizi per l’Ambiente e gli studenti dell’Istituto Tecnico.

L’iniziativa, a cui – spiega una nota della scuola -prenderà parte in qualità di relatore anche il presidente dell’Associazione Elfo Avventure, è finalizzata a sensibilizzare ulteriormente i ragazzi sulla questione dei rifiuti e della loro corretta gestione per favorire e sviluppare un’abitudine consapevole alla raccolta differenziata.

“Il nostro Istituto è da sempre attento e sensibile alle tematiche ambientali e della  sostenibilità” ha dichiarato la Dirigente Scolastica Maura Zini (in foto) “in particolare al tema della raccolta differenziata e del riciclaggio dei rifiuti, temi questi sui quali i ragazzi sono impegnati attivamente attraverso la realizzazione del Progetto differenziAMO”.

Il progetto, coordinato dai docenti Alice Vitiello, Diletta Falbo, Andrea Dellapasqua e Michele Malaguti, all’interno del quale è inserita anche l’iniziativa Tapponetto, prevede anche la riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata all’interno dell’Istituto gestita direttamente dagli studenti. Alle attività parteciperanno anche i ragazzi diversamente abili, come occasione di integrazione.

Condividi su: