Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Nonantola prelievi del sangue senza prenotazione

da | Mar 13, 2017 | Nonantola, Altri Comuni, Salute | 0 commenti

Il punto prelievi di Nonantola, in viale Rimembranze 10, è diventato ad “accesso diretto”.E’ aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 6.45 alle 9.00. Una importante novità che permette ai cittadini di accedere con la semplice richiesta del Medico di Medicina Generale, senza bisogno della prenotazione Cup. Al centro prelievi si accederà in ordine di arrivo, sarà data priorità di accesso alle persone diversamente abili e alle donne in gravidanza, mentre i bambini possono rivolgersi al servizio dai 6 anni compiuti. L’accettazione dei pazienti verrà effettuata agli sportelli del piano terra mentre l’attività di prelievo sarà effettuata al primo piano della struttura. Al punto prelievi si potrà quindi accedere direttamente per effettuare il prelievo ematico o consegnare campioni biologici, compresa la provetta per lo screening del colon retto.
 
Solo per alcuni esami più rari e complessi sarà necessaria una prenotazione rilasciata dagli sportelli CUP dell’Azienda USL di Modena o dalle Farmacie abilitate. L’elenco di questi esami è già a disposizione dei Medici di Famiglia del territorio. Gli esiti degli esami di laboratorio possono essere ritirati con diverse modalità: scaricandoli dal sito Internet www.ausl.mo.it/referti, consultandoli nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o presso gli sportelli Ausl nell’intero territorio provinciale. Nella sede del centro prelievi di Nonantola è possibile pagare il ticket alla cassa automatica con contanti, bancomat e carta di credito. In alternativa, il ticket può essere pagato online sul sitowww.pagonlinesanita.it, tramite l’Home Banking “CBILL”, alle casse automatiche AUSL, nelle filiali CARISBO senza commissioni, negli uffici postali che hanno lo “Sportello amico” presentando la tessera sanitaria (commissione di 1,50 euro).

Sassuolo, esami di laboratorio senza prenotazione

I cittadini possono accedere direttamente al Punto prelievi con la richiesta del Medico di Famiglia, senza bisogno della prenotazione Cup. Alla struttura si rivolgono ogni anno oltre 50mila persone

 

Novità importante per i cittadini di Sassuolo che da mercoledì 15 marzo potranno eseguire gli esami di laboratorio senza prenotazione. Per il prelievo ematico o per consegnare campioni biologici sarà sufficiente, infatti, presentarsi direttamente al punto prelievi al piano terra del Poliambulatorio in via Ruini 2, dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 9.00, con la richiesta del Medico di Medicina Generale, senza bisogno della prenotazione Cup. Una soluzione che semplificherà ulteriormente l’accesso a un’importante struttura del territorio alla quale ogni anno si rivolgono oltre 50mila persone.

 

Al punto prelievi si accederà in ordine di arrivo. Sarà data priorità alle persone diversamente abili e alle donne in gravidanza, i bambini possono rivolgersi al servizio dai 2 anni compiuti. Solo per alcuni esami più rari e complessi sarà necessaria una prenotazione rilasciata dagli sportelli CUP dell’Azienda USL di Modena o dalle Farmacie abilitate. L’elenco di questi esami è già a disposizione dei Medici di Famiglia del territorio.

 

Gli esiti degli esami di laboratorio possono essere ritirati con diverse modalità: scaricandoli dal sito Internet www.ausl.mo.it/referti, consultandoli nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o presso o presso gli sportelli Ausl nell’intero territorio provinciale. Nella sede del centro prelievi di Sassuolo è possibile pagare il ticket alla cassa automatica con contanti, bancomat o carta di credito. In alternativa, il ticket può essere pagato online sul sitowww.pagonlinesanita.it, tramite l’Home Banking “CBILL”, alle casse automatiche AUSL, nelle filiali CARISBO senza commissioni, negli uffici postali che hanno lo “Sportello amico” presentando la tessera sanitaria (commissione di 1,50 euro).

Condividi su: