Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Processo Aemilia, al via a fine aprile per 60 imputati

da | Mar 2, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Durerà almeno tre mesi, con più udienze settimanali, il secondo grado del processo di ‘Ndrangheta ‘Aemilia’ per chi ha scelto il rito abbreviato. Nel notificare alle parti la fissazione, la terza sezione penale della Corte di Appello di Bologna ha indicato un calendario che dal 28 aprile prosegue fino a fine luglio con 35 udienze e altre 15 date indicate per settembre per eventuale prosecuzione. Saranno 60 le posizioni al vaglio dei giudici, tra gli imputati condannati che hanno fatto appello e quelli con sentenze di assoluzioni totali o parziali impugnate dalla Dda: è questo il caso dei politici Giuseppe Pagliani, consigliere comunale Fi a Reggio Emilia assolto dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e Giovanni Paolo Bernini, ex assessore Pdl a Parma, prosciolto per prescrizione della corruzione elettorale.
    Il 22 aprile 2016, ricorda l’Ansa, il Gup Francesca Zavaglia ha pronunciato 58 condanne su 71 imputati, con pene fino a 15 anni. Quel giorno venne condannato a due anni e 4 mesi di carcere il geometra Giulio Gerrini, ex capo del settore lavori pubblici nel Comune di Finale Emilia.

A Reggio Emilia, intanto, è in corso il dibattimento per altri 150.Giulio Gerrini, ex capo del settore lavori pubblici nel Comune di Finale Emilia.

Condividi su: