Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I bambini della materna… a scuola di pizze

da | Apr 14, 2017 | Curiosità, Mirandola | 0 commenti

Una mattina divertente ed istruttiva quella che hanno passato, l’altro giorno a Quarantoli, i bambini della scuola materna di viale Gramsci di Mirandola. L’altro giorno sono partiti in 24, tutti di tre anni di età alla volta della pizzeria “Da Papà” di Quarantoli dove ad attenderli c’era il pizzaiolo Srgio D’Onofrio. Ha spiegato all’attentissima platea come si lavora la pasta per le pizze, come toccarla, manipolarla e anche “giocarci” pe rpoi stenderla e infine guarnirla.

Poi, tutti dietro il bancone in piedi sulle casse d’acqua vuote! I bambini hanno fatto le loro pizze, tirandole ben bene, e poi le hanno guarnite con insospettabile maestria. Il risultato, lo vedete in foto, non ha nulla da invidiare a quello delle pizze che mangiamo normalmente. 

“L’idea  – ci racconta Sergio D’Onofrio – è nata per caso 3 anni fa perché adoro i bambini e so che i bambini ammirano i pizzaioli. Prima spiego loro con parole da bimbi come lavora a pasta e poi faccio fare le pizze con tanto di cappello e grembiule dietro il bancone in piedi sulle casse d’acqua vuote. Finiscono di tirare la pasta e poi la farciscono naturlamente col mio aiuto. Poi le cuocio e loro le portano a casa. Si divertono come matti e io anche”.

Condividi su: