Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Grandinata: rami caduti, segnali divelti e auto danneggiate

da | Apr 17, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro | 0 commenti

L’intensa grandinata che ieri, domenica di Pasqua, ha colpito la Bassa nella zona tra Mirandola, Finale Emilia e San Felice lascia strascichi di danni e disagi anche oggi. La Protezione Civile, infatti, ha diramato una nota per spiegare che a causa del violento temporale, con grave grandinata e vento assai forte, è possibile la presenza di “possibili rami, segnaletica stradale verticale e oggetti vari, caduti o a penzoloni su strade e piazze”. L”invito è quello di “tenersi sufficientemente lontani da alberature e tensostrutture”.

I Vigili del fuoco di San Felice nella notte sono dovuti intervenire su via Imperiale dove un grosso ramo ostruiva la circolazione per chi andava e veniva da San Martino Spino, mentre un incidente stradale senza feriti gravi c’è stato nella notte a Massa Finalese, all’altezza dell rotonda.

Si segnalano anche diverse automobili, tra San Felice e Finale Emilia, danneggiate dalla grandinata.

Nelle immagini: grandinata a Finale Emilia

L’allerta per temporali e forte vento per la serata di Pasqua era stata diramata dalla Protezione civile regionale e valeva per tutta la regione. Nel resto dell’Emilia-Romagnal ‘intensità della pioggia ha provocato qualche piccolo allagamento a macchia di leopardo; caduti alcuni alberi. Il giorno di Pasquetta si presenta invece soleggiato.

Nelle immagini: la perturbazione che ha colpito la Bassa si è poi spostata nel centese

Condividi su: