Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Truffa dello specchietto, segnalati nuovi casi

da | Apr 15, 2017 | In Primo Piano, Ravarino, Nonantola | 0 commenti

Torna la truffa dello specchietto, nuovi casi sono stati segnalati tra Nonantola e Ravarino, Si tratta del vecchio tentativo di turlupinare messo in atto da truffatori di professione. La tecnica è sempre la stessa. Affiancano un auto in corsa e buttano sulla carrozzeria un sassolino. Dopo di che la fermano e con fare concitato denunciano che il guidatore ha rotto il loro specchietto che, guarda caso, è proprio rovinato.Ma non è stato l’impatto a rovinare lo specchietto.
La finzione prosegue finchè i toni non cambiano e il truffatore si mostra disponibile a una conciliazione. Invece di perdere tempo con la compilazione del CID o chiamando i vigili, propone di risolvere tutto in via bonaria con 50/100/200 euro. Dipende da quanto ritiene di potere spillare. 
La tecnica deve essere molto efficace, visto che viene proposta regolarmente…. per fortuna non tutti ci cascano e danno l’allarme. Ecco cosa scrive un’automobilista su Facebook: 

“Salve a tutti ,volevo informare che c’è un tizio che gira con un’auto per Ravarino nelle stradine più strette e prova a fare il trucco dello specchietto,ci ha provato con me. Appena gli ho detto che chiamavo i vigili ,come poi ho fatto ….è sparito. Quindi occhio!”.
E un altro aggiunge: 
“Oggi lo hanno fatto anche a me lo scherzetto dello specchietto. Percorrevo via Mislé a Nonantola! Era un Alfa 147 grigio topo. Alla guida c’era un uomo sui 40 anni piccolo e magro scuro di carnagione e dietro c’era una donna con una bimba”.

C’è da dire che proprio in questi giorni a Sant’Ilario d’Enza è stata fermata una famigliola di truffatori. Si tratta di una signora di 53 anni che ritenuta responsabile di diversi episodi nel reggiano,  stata denunciata per tentata truffa continuata. Con lei “al lavoro” anche la figlia e il genero, due pregiudicati che hanno ricevuto il foglio di via obbligatorio da Sant’Ilario.  Che siano loro e si siano spostati nel modenese?

Quanto guadagna un truffatore e come lavorano? Chi sono le vittime preferite? Ecco il servizio delle Iene: clicca qui

Condividi su: