Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

Processo Aemilia, oggi attesi in aula Giovanardi e Delrio

da | Lug 18, 2017 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

 

Sfilata di volti noti della politica oggi a Reggio Emilia nell’aula dove si tiene il processo Aemilia sulle infiltrazioni mafiose nella ricostruzione post sisma.

Sono attesi come testimoni difesa dell’imputato Gianluigi Sarcone il ministro Graziano Delrio, il senatore Carlo Giovanardi e Maria Sergio, moglie del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e attuale dirigente in Comune a Modena.

Giovanardi sarà interrogato «sulle azioni compiute a seguito dell’emanazione di un’interdittiva antimafia nei confronti della Bianchini di San Felice e sul dialogo che si è venuto a creare all’interno della commissione parlamentare antimafia di cui faceva parte», ma probabilmente si appellerà alla possibilità di non rilasciare dichiarazioni, in quanto è indagato dalla Direzione Distrettuale Antimafia per reati connessi a quelli del processo. 

Graziano Delrio,rievocherà gli anni da sindaco a Reggio Emilia in particolare «sul dibattito sull’infiltrazione ‘ndranghetistica nella comunità reggiana e sul suo interesse a interporsi quale accompagnatore di una delegazione di rappresentanti della comunità cutrese negli uffici dell’allora prefetto». Maria Sergio, che prima di lavorare qui a Modena era dirigente del Comune di Reggio, dovrà chiarire alcuni dettagli del suo lavoro.