Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Predoni del ferro, operazione dei Carabinieri tra Mirandola, Finale e Carpi

da | Set 12, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, Cronaca | 0 commenti

Nuove operazioni a tutela dell’ambiente e del territorio da parte dei Carabinieri anche nella Bassa, che hanno sorpreso diverse persone a rubare tra Mirandola, Finale Emilia e Carpi.

A Finale Emilia sono stati denunciati due giovani del posto che durante la notte avevano rubato 12 batterie esauste di automobili, dal depositodella Geovest. Si tratta di un italiano e di un marocchino specializzati nell’estrazione del piombo dalle batteria, che avrebbero poi rivenduto al mercato nero industriale. Analogo furto anche all’isola ecologica Aimag di via Pezzana a Carpi: denunciato un carpigiano di 64 anni che aveva sottratto 10 accumulatori, in cui si trovano elementi pericolosi come plastiche, acido solforico ed elevate quantità di piombo.

A Mirandola i militari di San Martino Spino hanno fermato tre italiani residenti in tre campi nomadi a Mirandola, Carpi e a bordo di un furgone Iveco con oltre 6 quintali tra materiali ferrosi, acciaio e batterie esauste che avrebbero dovuto essere smaltiti secondo regole ben precise e che i tre, sprovvisti di licenze, erano invece intenzionati a riciclare in modo irregolare.

Condividi su: