Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Disagi nella scuola nuova, la sindaca: “Niente lavori almeno fino alla fine dell’anno”

da | Ott 13, 2017 | In Primo Piano, Camposanto, Scuola | 0 commenti

I disagi che lamentano bambini e genitori delle scuole appena inaugurate in pompa magna a Camposanto? Piccole cose. Le scuole sono “finite e perfettamente agibili, restano da eseguire solo alcuni piccoli interventi che non precludono in alcun modo lo svolgimento delle atività scolastiche“.
Spazi stretti, giochi all’aperto inaccessibili e accatatsati in un angolo, infiltrazioni d’acqua, il cancello di ingresso elettrificato che non funziona come dovrebbe. Fuori mancano gli attraversamenti e il parcheggio è incompleto.
Bambini e famiglie si devono tenere la scuola così? Per il momento sì. I lavori sono fermi per questioni burocratiche che si sbloccheranno, se tutto va bene, entro la fine dell’anno. Parola di sindaca. 

La prima cittadina di Camposanto, Antonella Baldini, ha risposto in questo modo all’interrogazionepresentata dall’opposizione di Mauro Neri, consigliere di Forza Italia, che chiedeva chiarezza sulle reali condizioni delle scuole di Camposanto, la Materna Martini e la Primaria Giannone.

Il documento completo.

 

Struttura nuova di zecca, molto attesa dalle famiglie che hanno visto i loro figli costretti nei container dopo il terremoto, e inaugurata appena a dicembe scorso.
Nel corso dello scorso anno scolastico la scuola  – che ospita in un edificio la sezione infanzia e in un altro l’elementare – avrebbe però mostrato problemi di rodaggio che a quanto pare non sono stati ancora risolti.  Nei mesi scorsi tramite i rappresentanti di classe son state fatte presenti le problematiche della scuola agli organi competenti che avevano assicurato – riportano i genitori – di sistemare il tutto prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Ma così non è stato.

LEGGI ANCHE: DISAGI ALLA NUOVA SCUOLA, NERI (FI): “CI SONO PROBLEMI DI SCUREZZA PER I BIMBI?

Ottenuta la risposta suelle condizioni delle scuole, neri però non si accontenta. Aveva anche richiesto di prendere visione di tutti gli atti sulla ricostruzione delle scuole dal 2012 ad oggi (appalti, spese, donazioni…), Ma dal Comune, riferisce, gli hanno fatto sapere che in Comune e che è tutto depositato in Regione.

LEGGI ANCHE: “BELLE E SICURE”: ECCO LE NUOVE SCUOLE DI CAMPOSANTO

 

LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE

Condividi su: