Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Italiani sfrattati a Finale, la prima notte al freddo

da | Ott 3, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Ha trascorso la prima notte al freddo la coppia di Finale Emilia, costretta a dover lasciare l’appartamento dove i due vivevano dallo scorso marzo per fare spazio ad altri inquilini bisognosi. Nei giorni scorsi alla coppia era stata concessa la proroga di un giorno.

Dalle 6 del mattino del 2 ottobre, la coppia, lui 46 anni invalido e lei 48, sono ufficialmente “senza tetto”. Hanno vagabondato per Finale, trovando riparo nei bar e nei locali della città, fino al momento della chiusura, per poi dirigersi verso i Giardini De Gasperi. Qui si sono sistemati su una panchina, ma il sopraggiungere del freddo e gli sguardi insistenti delle persone che passavano li hanno spinti a cercare un luogo più sicuro e riparato. 

Si sono così ritrovati a dormire in un’auto, grazie all’aiuto di un loro conoscente che gli ha dato la possibilità di restare chiusi nella sua vettura fino al mattino.

“Il mio compagno questa mattina – racconta al nostro giornale la donna in lacrime – nonostante il freddo della nottata e le sue gravi problematiche di salute –  è dovuto andare a lavoro senza aver chiuso occhio”.

La speranza è di poter dormire nel camper che è stato offerto ai due, ma i cui costi di trasporto e passaggio di proprietà non possono essere sostenuti dalla coppia. 

“Sta arrivando il freddo – aggiungono – e abbiamo molta paura. Una coperta non è sufficiente per sopravvivere”.

LEGGI ANCHE:

Sfratto per due italiani a Finale, ancora un giorno di proroga

 

 

Condividi su: