Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Palazzetto dello sport fuori uso per almeno due settimane a Finale Emilia

da | Ott 6, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Palazzetto dello sport fuori uso per almeno due settimane a Finale Emilia. Lo spiega il sindaco Sandro Palazzi, che fa il punto sulla situazione dopo l’ultima ondata di maltempo, venerdì 6 ottobre, che in paese ha fatto molti danni. Infatti è venuta via la copertura catramata del tetto, e un finestrone  stato scardinato andando a schiantarsi all’interno e i pannelli fotovaltaici sono rovinati. E tutto l’interno è esposto alle prossime intemperie. 

“Sul Palazzetto dello sport -spiega il sindaco – è stata emessa un’ordinanza di inagibilità fino al ripristino della sicurezza, e una di convocazione del COC per lo stato di emergenza di venerdì pomeriggio. E’ stata subito convocata una ditta per un sopralluogo per il ripristino del manto impermeabilizzante del tetto e per verificare i danni all’impianto fotovoltaico. È stata messa una temporanea chiusura al finestrone caduto per evitare che piova dentro, ma dentro purtroppo è piovuto per il danno del tetto.
Si stima che i lavori necessari dureranno due settimane, la dirigenza scolastica è già stata avvisata”. Secondo le prime stime, per riparare i danni bisognerà turare fuori milti soldi, 5 mila euro se ne andranno- si è già capito – solo per i pannelli fotovoltaici. Chi paga? La ditta chel’ha costruito ha portato i libri in Tribunale, ma il Comune potrà eventualmente prendere il dovuto dalla fideiussione.  
“Per quanto riguarda la nuova scuola media Frassoni (che non è ancora in nostro possesso) è intervenuta la ditta costruttrice  – specifica il sindaco -con notevoli mezzi, e da quello che ho potuto constatare dall’esterno è stato posato un telone provvisorio sulla parte scoperchiata del tetto per evitare che l’acqua rovini la struttura, non si hanno notizie per i danni causati dalle lamiere volate sulla abitazione privata.
Ho fatto personalmente un sopralluogo a Massa per l’albero caduto, per fortuna non ha creato danni a privati, e l’intervento dei Vigili del fuoco ha ripristinato la sicurezza.
Per le scuole ex elementari, la stessa ditta del palazzetto farà un controllo e relazionerà degli eventuali danni”.

LEGGI ANCHE:

Tromba d’aria, il M5S vuole vederci chiaro sulle scuole Frassoni

Tromba d’aria, Aimi (Fi): “Chiediamo che la Regione dichiari lo stato d’emergenza”

Il vento scoperchia il tetto della nuova scuola di Finale Emilia, è già polemica

Raffiche di vento a 50 km/h, danni a Finale Emilia

Condividi su: