Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si attende la convalida del fermo per i tre presunti assassini di Finale Emilia

da | Ott 25, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

E’ attesa per oggi, giovedì 26 ottobre, la convalida del fermo per i tre presunti assassini di Finale Emilia. I giovani di 19 e 22 anni fermati ieri dai Carabinieri e sospettati del delitto della 79enne Mirella Ansaloni saranno ascoltati dal giudice per le indagini preliminari (gip) che dovrà valutare la richiesta avanzata dalla Procura di imputare i tre di rapina e omicidio.

Se il giudice confermerà l’impianto dell’accusa succedono diverse cose. Anzitutto sarà convalidato l’arresto dei tre, e poi si deciderà se dovranno essere subito tradotti in carcere o potranno attendere l’esito dell’evenuale processo a casa. In carcere potrebbero finire se il giudice valuta ad esempio ci sia pericolo di fuga, di reiterazione del reato o di inquinamento delle prove. A favore dei tre fermati c’è il fatto che siano incensurati, che due di loro abbiano famiglia stabile a Finale (il terzo risulta senza fissa dimora pur bazzicando da anni a Finale, ma in questo caso fa molta differenza), che stiano collaborando alle indagini confermando quel che già i Carabinieri erano riusciti a ricostruire.

Deciso dove i tre debbano attendere l’eventuale processo, la macchina della giustizia procederà con la fissazione della prima udienza del procedimento penale in cui la parola passerà agli avvocati.
Quale sarà la strategia difensiva? Chiederanno che si vada immediatamente a giudizio ammettendo le colpe e ottenendo quindi un corposo sconto di pena con il patteggiamento? Sosterranno la loro innocenza e si aprirà un vero e proprio processo in cui magari si rimpalleranno l’uno con l’altro le colpe dell’omicidio? Staremo a vedere.

IL VIDEO DEL COMANDANTE DEI CARABINIERI ALESSANDRO IACOVELLI: “I TRE HANNO PRATICAMENTE CONFESSATO”

 

LEGGI ANCHE

LE IMMAGINI DELLE INDAGINI

 

Condividi su: